Già nel pieno del Black Friday Amazon: le novità annunciate

Decine di migliaia di offerte e periodo di reso esteso: si presenta così il Black Friday Amazon

Black Friday Amazon

INTERAZIONI: 298

Il Black Friday Amazon la farà da padrona il prossimo 29 novembre: senza nulla togliere agli altri e-commerce, nè tanto meno alle catene di elettronica, che pure vendono alla grande in quei giorni, la realtà che verrà letteralmente presa d’assalto sarà proprio la piattaforma di Jeff Bezos, come ogni anno da che è stata istituita la ricorrenza. Come riportato da ‘amazon-press.it‘ in un comunicato stampa che la dice lunga su quello che ci aspetta, si prospetta davanti a noi un lungo periodo di offerte (decine di migliaia, per usare le parole dell’annuncio stampa), che si protrarrà almeno fino a Natale. Le proposte si suddivideranno tra ‘Offerte del Giorno’ ed ‘Offerte Lampo’, e saranno pertanto soggette a limitazioni temporali e di disponibilità effettiva delle scorte.

Tenete anche presente che i clienti Prime avranno la possibilità di accedere alle Offerte Lampo con mezz’ora di anticipo rispetto agli utenti tradizionali (questo è uno dei vantaggi dell’abbonamento in questione, insieme a molti altri che non vi stiamo qui ad elencare, li conoscerete di certo). Vi ricordiamo che potreste anche decidere di provare Amazon Prime per un periodo di 30 giorni in forma completamente gratuita, per eventualmente disdire il rinnovo automatico in qualsiasi momento (procedere già oggi significherebbe beneficiare di tutti i plus previsti dallo status, in pieno Black Friday Amazon per giunta, che non è affatto poca cosa). Vi siete convinti a provare? Questo è il link di attivazione della prova gratuita ad Amazon Prime. In ogni caso, tutti gli utenti (compresi quelli che non beneficiano dell’abbonamento Prime) possono godere della consegna gratuita, sempre che la merce venga spedita da Amazon ed abbia un valore commerciale pari o superiore a 29 euro. Spesso non siete a casa, o comunque non avete la certezza di poter ritirare il pacco? Nel caso sarà possibile programmare il ritiro negli oltre 10 mila uffici postali sparsi nel nostro Paese, oppure anche presso le librerie Giunti al Punto ed i vari Amazon Locker.

Precisiamo anche che i clienti Prime delle città di Milano, Torino e Roma possono avvalersi dell’opzione Prime Now, che prevedono consegne nel giro di 2 ore (dalle 8 alle 00). Il Black Friday Amazon, ve lo abbiamo anticipato in apertura, abbraccerà anche il Natale con l’apertura del Negozio di Natale Amazon, una sorta di vetrina digitale comprensiva di tanti prodotti (addobbi natalizie, regali, etc.). Concludiamo dicendovi che, in occasione delle festività natalizie, l’e-commerce estenderà il termine per l’effettuazione del reso (gli articoli spediti tra il 1 novembre ed il 31 dicembre 2019 potranno essere restituiti fino alle 00 del 31 gennaio 2020).

Riepilogando brevemente, gli sconti previsti dal Black Friday Amazon (che perdurerà almeno fino a Natale) saranno decine di migliaia, ed interesseranno tanti e tanti prodotti di categorie diverse. Il periodo utile per il reso degli acquisti effettuati verrà prolungato per le festività natalizie, così da permettere ai clienti di decidere in tutta tranquillità se tenere o meno l’articolo, magari comprato di fretta nella frenesia dell’ultimo momento. Naturalmente provvederemo giornalmente a portare alla vostra attenzione le offerte più interessanti del Black Friday Amazon: stay tuned.