Imma Tataranni non va in onda, prima domenica senza Vanessa Scalera: tutto pronto per la seconda stagione

Imma Tataranni non va in onda questa sera ma ci sarà presto una seconda stagione


INTERAZIONI: 52

Imma Tataranni non va in onda oggi, 3 novembre, e non solo oggi. Questa è la prima di una lunga serie di serate senza l’amata protagonista della fiction Rai1 rivelazione di questo inizio stagione. La mitica Vanessa Scalera ha saputo togliersi di dosso la coltre di drama che da sempre contraddistingue la sua carriera, dando vita ad un personaggio amaro e divertente allo stesso tempo. L’eccentrica Imma Tataranni non deve chiedere mai. Non lo fa durante le indagini dei suoi casi e nemmeno nella vita privata visto che si accontenta di un marito che fa il mammo e si concede qualche pensiero peccaminoso con il suo braccio destro, Calogiuri.

Il resto lo sa già chi ha seguito la prima stagione di Imma Tataranni rimanendo sconvolto dal finale di stagione andato in onda domenica scorsa in cui non solo il sostituto procuratore ha risolto il suo ennesimo caso ma, alla fine, ha ceduto anche alla passione con il giovane Ippazio Calogiuri. Lui si è dichiarata al suo superiore che ha ricambiato subito con un bacio poi pentendosi. A quel punto è lui che prende coraggio e la bacia prima che il suono del telefono li separi.

Proprio a proposito delle scene d’amore con quest’ultimo, oggi Vanessa Scalera ospite a Domenica In ha rivelato alcuni dettagli e, in particolare, ha rivelato di essersi sacrificata baciandolo più e più volte: “I baci? Ho fatto ‘sto sacrificio, la scena l’abbiamo girata 5-6 volte! Non veniva mai bene! Le scene con Massimiliano Gallo invece erano “difficili”, lui continuava a farmi ridere”.

Massimiliano Gallo ha prestato il volto al marito Pietro de Ruggeri accanto al quale ha chiuso la prima stagione la protagonista sul balcone di casa durante la festa e la processione del paese. Quella di oggi sarà la prima domenica senza Imma Tataranni ma i fan possono iniziare già il conto alla rovescia in attesa della seconda stagione.

La produzione è ancora in fase di sviluppo ma proprio la scrittrice Mariolina Venezia, autrice dei libri da cui è tratta la fiction, è già a lavoro per nuove storie e nuovi adattamenti. L’unica cosa che sappiamo sui nuovi episodi è che “tutte le storie avranno un loro sviluppo” e quindi ad attendere il pubblico non saranno solo nuovi casi ma anche la questione del tradimento di Imma e la possibilità che il marito Pietro trovi rifugio presso la sua insegnante di musica.

Se le riprese avranno luogo in primavera o poco prima, con molta probabilità Imma Tataranni 2 sarà un fiore all’occhiello del prossimo autunno 2020 altrimenti tutto slitterà all’inverno e, magari, proprio al 2021.

Al posto di Imma Tataranni questa sera su Rai1 andrà in onda un film tv in prima visione, I Ragazzi dello Zecchino d’Oro, in cui Matilda De Angelis interpreta Mariele Ventre, l’indimenticata maestra di musica che darà vita ad una scuola di canto e vita per i bambini del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna che oggi porta il suo nome. Simone Gandolfo vestirà i panni di Cino Tortorella/ Mago Zurlì. Nel cast, tra gli altri, Maya Sansa, Antonio Gerardi e Valentina Cervi.