Un fiume in piena la beta EMUI 10 su Huawei Mate 20 Lite: aggiornamento arrivato

Partita la distribuzione della beta di EMUI 10 su Huawei Mate 20 Lite no brand Italia

Huawei Mate 20 Lite

INTERAZIONI: 543

C’è tempo fino al 4 novembre per aderire al programma beta di EMUI per Huawei Mate 20 Lite, che ha di recente aperto i battenti in Italia (come vi avevamo segnalato noi in questo articolo dedicato). Il fatto che il programma non sia stato chiuso non significa che il rilascio non abbia ancora avuto inizio: sono già diverse le testimonianze degli utenti italiani che stanno ricevendo sul proprio Huawei Mate 20 Lite (modello no brand Italia) l’aggiornamento ad EMUI 10.0.0.135 (C432E10R1P1log), dal peso di 4.03GB.

Non vi capacitate del fatto che la beta ad alcuni sia già arrivata? Probabilmente il discorso è più semplice di quel che potrebbe sembrare: chi ha ricevuto in queste ore, o sta ricevendo in questi minuti, il pacchetto avrà aderito al programma beta prima, non appena aperto, maturando una sorta di corsia preferenziale sugli altri utenti (e così via a seconda del momento di adesione, richiesta che ricordiamo deve essere prima approvata dal produttore cinese per potersi considerare effettiva). Sapevamo sarebbe passato qualche giorno prima di vedere finalmente arrivare la beta di EMUI 10, chiaramente basata su Android 10 (l’ultima major-release dell’OS mobile di Google), a bordo dei Huawei Mate 20 Lite, ed in effetti così è stato.

La giornata di oggi 31 ottobre è stata decisiva, nel senso che potreste ricevere anche voi la lieta notizia (correte a controllare la disponibilità del pacchetto, magari vi siete persi qualche notifica e nemmeno sospettate di essere tra i fortunati). Una volta scaricata ed installata la beta di EMUI 10, spremete a dovere il vostro Huawei Mate 20 Lite, circoscrivendo gli eventuali bug e segnalandoli alla community di riferimento (il senso del programma beta è proprio questo). Se i problemi dovessero risultare pochi e di scarsa rilevanza, la versione stabile dell’aggiornamento non tarderà di certo ad arrivare.