Primi test per B143 e B144 su Huawei Mate 20 Lite: sentenze sul problema memorie esterne

Concentriamoci oggi 3 aprile su una patch che merita particolare attenzione soprattutto per un motivo specifico

9
CONDIVISIONI

Sono giunte numerose segnalazioni in queste ore a proposito dell’aggiornamento di marzo per Huawei Mate 20 Lite, in riferimento alla duplice patch B143 e B144 a seconda della versione del device in commercio. Si tratta di un upgrade di transizione, in attesa che lo smartphone sia in grado di toccare con mano una volta per tutte Android Pie ed EMUI 9. Nella giornata di ieri vi abbiamo fornito le prime informazioni in merito, scoprendo che almeno sulla carta non fosse lecito aspettarsi una rivoluzione una volta portato a termine il suo download.

In che direzione vanno i primi feedback degli utenti? La diffusione dell’aggiornamento in questo caso è stata più rapida del previsto, anche se al momento della pubblicazione non tutti hanno avuto la possibilità di toccare con mano la patch a bordo dei vari Huawei Mate 20 Lite in commercio qui in Italia. Premesso che l’upgrade ha un peso di poco superiore ai 100 MB, va detto che l’intervento dei tecnici pare essere orientato alla sola questione sicurezza, introducendo appunto la recente patch di marzo.

Secondo quanto raccolto oggi 3 aprile, dunque, non è stato ancora risolto il problema relativo alla mancata lettura delle SD esterne. Un bel problema per chi si ritrova con un Huawei Mate 20 Lite che fa tanta fatica nel leggere queste memoria, considerando anche la dotazione interna piuttosto limitata sotto questo punto di vista. Arrivati a ridosso di aggiornamenti ben più importanti, ormai ci sono pochi dubbi sul fatto che la vicenda verrà archiviata solo con Android Pie ed EMUI 9. 

A voi è arrivato il duplice aggiornamento B143 e B144? Siete in grado di smentire quanto emerso stamane a proposito di un modello tanto popolare in Italia come il cosiddetto Huawei Mate 20 Lite? Nel caso, non esitate a commentare l’articolo qui di seguito.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (1):
Anonimo

A me da possessore del mate 20 lite non ha dato mai problemi Con la microsd,io ho una Samsung da 16 gb, certo se vai a comprare le SD dal cinese è ovvio che da problemi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.