Carlos Santana a Bologna, un unico concerto in Italia nel 2020: biglietti in prevendita

Al via la prevendita dei biglietti per lo spettacolo del Miraculous 2020 World Tour

Santana foto Roberto Finizio

Santana - foto di Roberto Finizio


INTERAZIONI: 216

Carlos Santana in Italia, per un unico concerto a Bologna, nel 2020. La location è quella dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

Vincitore di 10 Grammy Awards e 3 Latin Grammy, chitarrista di fama mondiale inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, Carlos Santana sarà in concerto in Europa in occasione del tour mondiale Miraculous 2020 World Tour che la prossima primavera lo porterà anche nella penisola. Una la data attesa in Italia: il 14 marzo 2020 Santana sarà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, Bologna.

I biglietti per il concerto saranno disponibili in anteprima per gli iscritti a My Live Nation a partire dalle ore 10.00 di lunedì 4 novembre su www.livenation.it. La messa in vendita generale partirà invece a partire dalle ore 11.00 di martedì 5 su http://www.ticketmaster.ithttp://www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati. 

Germania, Gran Bretagna e Scandinavia, tra gli altri Paesi toccati dalla tranche europea della tournée mondiale di Carlos Santana. In scaletta sono attese le sue più grandi hit, brani storici del suo repertorio che in occasione dei 50 anni di carriera torneranno dal vivo in una nuova versione live.

Il tour 2020 festeggerà infatti due traguardi fondamentali per l’artista di calibro mondiale: il 20° anniversario di Supernatural (disco entrato nella Storia della Musica e vincitore di svariati Grammy Awards) e i 50 anni trascorsi dall’album capolavoro Abraxas.

La setlist dei concerti comprenderà sicuramente brani estratti dai due progetti discografici ma anche le canzoni più suonate e cantate del suo repertorio, dagli esordi ai dischi più recenti.

Con lui sul palco la and che include che include anche la moglie Cindy Blackman Santana alla batteria.

Quando si va ad un mio concerto, accade il miracolo. Per miracolo s’intende trasformare l’oscurità e la tristezza in luce e divertimento”, ha dichiarato Carlos Santana.

Mi sento come un ventenne sul palco con la mia band, infondendo energia ad ogni nota, in ogni canzone. Quando saliamo sul palco, vogliamo toccare il vostro cuore, far ballare, cantare, piangere, ridere, dimenticando i problemi. La nostra visione-missione è quella di elevare, trasformare e illuminare le vostre coscienze per farvi abbracciare la luce, permettendo ai miracoli di accadere e fuoriuscire dai vostri stessi cuori”, ha concluso.

Il leggendario suono della sua chitarra è al momento protagonista di una residency a Las Vegas ma nel 2020 tornerà in tutto il mondo con il Miraculous 2020 World Tour che passerà per l’Europa a marzo e ad aprile.

La tranche europea della tournée live di Santana partirà proprio dall’Italia con un concerto in programma il 14 marzo. A seguire, l’artista è atteso a Zurigo, Cracovia e Budapest poi a Vienna, Monaco e Colonia. Successivamente toccherà le città di Anversa, Glasgow, Londra e ancora Dublino, Amsterdam e Oslo. Le ultime due tappe sono quelle in programma a Stoccolma e Helsinki il 3 e il 4 aprile del prossimo anno.

Santana: Miraculous 2020 World Tour

14/3/20 – Bologna, Italia – Unipol Arena
15/3/20 – Zurigo, Svizzera – Hallenstadion Zürich
17/3/20 – Cracovia, Polonia- TAURON Arena Kraków
19/3/20 – Budapest, Ungheria – Budapest Arena
20/3/20 – Vienna, Austria – Wiener Stadthalle
22/3/20 – Monaco, Germania – Olympiahalle
23/320 – Colonia, Germania  – Lanxess Arena
24/3/20 – Anversa, Belgio – Sportpaleis
26/3/20 – Glasgow, UK – The SSE Hydro
27/3/20 – Londra, UK – The O2
29/3/20 – Dublino, Irlanda – 3Arena
31/3/20 – Amsterdam, Paesi Bassi – Ziggo Dome
2/4/20 – Oslo, Norvegia – Oslo Spektrum
3/4/20 – Stoccolma, Svezia – Ericsson Globe
5/4/20 – Helsinki, Finlandia – Hartwall Arena