Aspettando Pokémon Spada e Scudo, quando verranno svelate le evoluzioni degli starter?

Siamo ormai alle ultime curve prima dell’arrivo sul traguardo, con il nuovo capitolo della serie che è ormai pronto alla release

Pokémon Spada e Scudo

INTERAZIONI: 103

Sono soltanto tre le settimane che ci separano dall’esordio di Pokémon Spada e Scudo, con una nuova generazione di creature che si apprestano a fare la loro prima comparsa all’interno del coloratissimo mondo di gioco. Un appuntamento particolarmente atteso dalla community dei fan, che trepidano in vista della possibilità di tuffarsi in un’esperienza inedita condita da tante nuove feature tra cui ovviamente la frizzante regione di Galar.

Non hanno fatto mistero ovviamente i ragazzi di Game Freak in merito a quelli che saranno gli starter, i tre mostriciattoli tra i quali sarà possibile scegliere il proprio compagno di viaggio in Pokémon Spada e Scudo. Non a caso il team di sviluppo si è prodigato in modo da mostrare i vari Grookey, Scorbunny e Sobble in un trailer ad hoc già tempo fa, con gli ultimi tempi che hanno permesso di continuare ad approfondirne la conoscenza, in modo da arrivare adeguatamente pronti alla scelta clou che darà il via alla prossima iterazione del franchise.

Manca però un aspetto a dir poco essenziale dei nuovi Pokémon iniziali di Spada e Scudo, vale a dire quali saranno le relative evoluzioni che si susseguiranno consequenzialmente all’incremento di livello grazie ai punti esperienza accumulati nel corso delle battaglie.

Non è al momento dato sapere se e quando il team di sviluppo approfondirà questo aspetto, sebbene un grande appuntamento utile alla causa ci sarebbe. Il mese di novembre sarà infatti il momento di un nuovo Nintendo Direct, che come di consueto dovrebbe porre il focus sui titoli più attesi del momento andando ad approfondirne gli aspetti ancora oscuri. Ecco quindi che Game Freak potrebbe sfruttare anche questo frangente per stuzzicare ancora una volta l’appetito ludico della propria community e, perché no, permettere di dare un primo sguardo alle evoluzioni degli starter.

Ricordiamo che Pokémon Spada e Scudo è atteso sul mercato a partire dal 15 novembre in esclusiva per Nintendo Switch.

Fonte