Terzo giorno di problemi Instagram il 21 ottobre: non si caricano le foto

Continuo il disservizio dell'app social, purtroppo ancora anomalie su device Android e iPhone

problemi Instagram

INTERAZIONI: 362

Ci risiamo, nonostante la ripartenza di una nuova settimana: rinnovati problemi Instagram si stanno verificando anche oggi 21 ottobre, dopo un weekend in cui l’applicazione social ha davvero fatto le bizze in numerosi suoi aspetti e funzioni. Cerchiamo dunque di capire quale sia la situazione odierna visto che l’errore ora di scena sembrerebbe essere addirittura più grave dei precedenti.

Proprio oggi 21 ottobre i problemi Instagram si stanno manifestando come segue: gli utenti iscritti alla piattaforma non riescono per nulla a caricare le immagini e le foto desiderate. In pratica ai tentativi di download fa seguito la scomparsa del contenuto che si vorrebbe condividere con i propri follower. L’anomalia altrettanto grave è che il bug riguarderebbe alcuni profili e non altri, senza una precisa motivazione (neanche la versione del sistema operativo a bordo del telefono Android oppure iOS per gli iPhone).

La situazione attuale è come sempre monitorata dal sito Downdetector che, proprio in questa prima parte di giornata, segnala un nuovo picco di problemi Instagram esattamente come nella giornata di sabato e domenica. Nel caso del weekend, l’errore più ricorrente non è stato quello relativo al mancato caricamento di foto ma piuttosto quello dell’assenza del conteggio delle visualizzazioni delle storie. Su quest’ultimo fronte, almeno in quest momento, le cose sembrerebbero andare per il meglio ma il condizionale è d’obbligo. Il servizio social negli ultimi giorni ci ha abituati ad una tale serie di disservizi, magari pure concatenati tra di loro, che sarebbe fin troppo prematuro cantare vittoria sulla risoluzione di un bug piuttosto che un altro.

Chi fra i nostri lettori anche oggi 21 ottobre sta sperimentando problemi Instagram nel caricamento delle foto, delle storie o in qualsiasi altra funzione del social? Purtroppo da parte dei canali social ufficiali del servizio non è giunta ancora alcuna comunicazione in merito alla situazione attuale, esattamente come nel caso dei due giorni che ci hanno preceduto.