Jennifer Lawrence si è sposata (foto): parata di stelle e cerimonia in un ex castello infestato

Fiori d'arancio per Jennifer Lawrence: l'attrice Premio Oscar è convolata a nozze con Cooke Maroney, ecco le prime immagini

Jennifer Lawrence

INTERAZIONI: 850

Jennifer Lawrence e Cooke Maroney sono ufficialmente moglie e marito. L’attrice 29enne, Premio Oscar per Il Lato Positivo, è convolata a nozze con il noto gallerista in una cerimonia super blindata, che si è svolta durante il weekend.

Com’era intuibile dai fan, anche People ha confermato che la star indossava un abito Dior, maison di cui è testimonial. Se aspettate di vedere qualche foto della novella sposa, resterete delusi: la coppia tiene molto alla propria privacy – soprattutto la Lawrence, assente dai social – perciò le nozze si sono svolte nel riserbo più assoluto. Al momento sono emersi solo i primi dettagli sugli invitati: una parata di stelle hollywoodiane e conoscenti degli sposi. Si contano 150 ospiti, tra cui Emma Stone, Ashley Olsen, Adele, Amy Schumer e Kris Jenner.

Chi non ha mai sognato, almeno una volta, il giorno del proprio matrimonio? Al contrario di molte star convolate a nozze quest’anno – ricordiamo Sophie Turner e Joe Jonas – la location scelta da Jennifer Lawrence e Cooke Maroney è davvero… da brividi. I due hanno optato per il lussuoso Belcourt of Newport, un castello sfarzoso a Rhode Island, progettato nel 1894 dal rinomato architetto americano Richard Morris Hunt. La villa si ispira alla maestosa reggia francese di Luigi XIII a Versailles, che ha la fama di essere infestata. Una location sicuramente molto suggestiva! Attualmente la villa è di proprietà di Carolyn Rafaelian, fondatore dell’azienda di gioielli Alex e Ani. L’imprenditore dichiarò che al momento della vendita percepì delle entità negative, motivo per cui decise di chiamare uno sciamano. Ora sembra che i fantasmi siano andati via.

Nicole Richie, Joel Madden, Cameron Diaz, Sienna Miller e altre celebrità erano state avvistate nei pressi della villa per una cena di prova con un menu molto chic. TMZ riferisce alcuni dettagli sul buffet, curato dalla ditta di catering Heirloom Fire specializzata in cibi biologici: da tortini di patate, cavoletti di Bruxelles con tuorli d’uovo, pancetta di maiale affumicata con mele marinate, pesce arrosto aromatizzato alle erbe e coscia di manzo. Immancabile il carrello dei dolci.

Jennifer Lawrence e Cooke Maroney si frequentano dallo scorso anno, ma solo nel giugno 2018 la loro relazione è stata resa pubblica. I due si sono fidanzati ufficialmente a febbraio, e l’attrice era stata avvistata più volte insieme al gallerista, con un “enorme anello” al dito. A proposito del suo compagno, la star ha dichiarato: “È la persona più bella che abbia mai incontrato. Lo è davvero, e col tempo migliora.”

Quando gli è stato chiesto perché abbia deciso di sposarlo, ha risposto: “Non lo so, ho cominciato dalle basi. Come mi sento quando sono con lui? È simpatico? Gentile? È così… è quello giusto. So che sembra davvero stupido, ma quando accade, lo sai. Mi sento così onorata all’idea di diventare una Maroney. Lui è il mio migliore amico. Voglio legarmi a lui legalmente e per sempre. E per fortuna esistono dei documenti per questo genere di cose. Quando trovi la tua persona ideale, non vuoi lasciartela sfuggire.”

Tanti auguri a Jennifer Lawrence e Cooke Maroney!