Attenti allo Xiaomi Mi CC9 Pro, un dispositivo che potrebbe lasciare il segno

Si profila un buon dispositivo lo Xiaomi Mi CC9 Pro, che dovrebbe essere presentato a breve

Xiaomi Mi CC9 Pro

INTERAZIONI: 50

Vi parliamo nuovamente dello Xiaomi Mi CC9 Pro, un device di fascia medio-alta che il produttore cinese dovrebbe presentare molto presto. Ci ha pensato Sudhanshu Ambhore a divulgare su Twitter buona parte del bagaglio tecnico del telefono, tra cui spicca il display AMOLED da 6.4 pollici con risoluzione FullHD+ (caratterizzato da un piccolo notch a goccia per il contenimento di una fotocamera frontale da 32MP) ed il processore Snapdragon 730G.

Le specifiche prevedono anche un blocco RAM da 6GB, un taglio di memoria da 128GB, il lettore di impronte digitali al di sotto dello schermo, la connettività NFC per i pagamento mobili, il trasmettitore IR, la batteria da 4000mAh con supporta alla ricarica veloce a 20 W, il tutto gestito da Android 10. Il telefono ha una scocca dallo spessore di 9 mm, mentre il peso ammonta a 180 gr. La fotocamera principale sarà tripla, con un sensore primario da 108MP, un grandangolare da 13MP ed un teleobiettivo da 8MP (il comparto fotografico, quindi, promette davvero bene).

A questo punto ci si chiede quanto potrebbe costare un dispositivo del genere: sul mercato cinese lo Xiaomi Mi CC9 Pro potrebbe costare 2599 Yuan, vale a dire circa 335 euro al cambio attuale. Lo Xiaomi Mi CC9 Pro potrebbe rappresentare la giusta alternativa per quelli che non intendono rinunciare a buone specifiche ed al contempo risparmiare il più possibile sul costo finale, che, nel caso dei top di gamma dei brand più blasonati, finiscono sempre col dilapidare il portafogli degli utenti che si accingono ad acquistarli.

Di più, almeno per adesso, non possiamo dirvi sul conto dello Xiaomi Mi CC9 Pro, che fin da adesso, ammesso e non concesso che le specifiche di cui sopra corrispondano alla realtà dei fatti (si tratta, per ora, di indiscrezioni che potrebbero anche lasciare il tempo che trovano), pare inizi a dare prova di grande efficacia tecnica.