Poche visualizzazioni delle storie Instagram? Problemi di ottobre pure su assistenza

Anomalie non di poco conto per l'app social in questa mattinata del 19 ottobre

storie Instagram

INTERAZIONI: 594

In questo sabato di metà ottobre si stanno verificando non poche anomalie con le storie Instagram: il noto social per immagini fa le bizze e da problemi per uno dei suoi strumenti di comunicazione più amati ossia le storie. In particolare oggi 19 ottobre non pochi utenti lamentano il mancato conteggio delle visualizzazioni delle proprie storie appunto, un disservizio non di poco per chi ha a cuore più che mai il successo o meno di un proprio contenuto.

La situazione è esattamente la seguente, almeno al momento di questa pubblicazione: dalla notte appena trascorsa e in particolare pure in questa mattinata di sabato, ci sono utenti che lamentano un vero crollo del numero di visualizzazioni delle proprie storie Instagram. I casi più comuni riguardano i profili che fino a ieri hanno sempre collezionato centinaia di views appunto per ogni proprio contributo postato sul social. Al contrario, da diverse ore, le cose sono cambiate e la quota specifica è scesa a poche decine o anche unità.

Non ci sono dubbi sul fatto che gli attuali problemi per le storie Instagram siano riconducibili a qualche bug di sistema e non certo ad un qualche errore degli utenti registrati che non hanno cambiato le loro abitudini di utilizzo del social.

Le attuali anomalie non finiscono tuttavia qui e non riguardano dunque solo le storie Instagram. In particolare c’è chi lamenta la comparsa di messaggi di richiesta di autenticazione del profilo con annesso rimando all’assistenza in caso di richiesta di aiuto. Proprio nel tentativo di cliccare sul comando assistenza, sono in molti a restare a bocca asciutta con servizio non disponibile.

Difficile stabilire quando i problemi ora in corso rientreranno. Di certo il bug della mancate visualizzazioni delle storie Instagram potrebbe non rientrare in brevissimo tempo. Magari questo potrebbe dover richiedere l’intervento degli sviluppatori e pure la disponibilità di un nuovo aggiornamento dell’app social.