Migliori power bank, guida all’acquisto 2019

Analisi dettagliata sulle migliori soluzioni attualmente in circolazione, secondo quanto appurato ad ottobre 2019

Migliori power bank

INTERAZIONI: 1

Ci sono numerosi fattori che devono essere presi in esame ad ottobre 2019 nell’ambito di un’analisi riguardanti le migliori Power Bank, considerando tutte le variabili che dobbiamo tenere a mente prima di individuare il prodotto che faccia al caso nostro. Ad esempio, all’interno di un negozio fisico o di uno virtuale come Amazon, non potremo certo sottovalutare il mix dato da prezzi, misure e capacità. Un insieme di dettagli che per forza di cose ci orienterà più verso determinati prodotti rispetto ad altri.

Consigli alla base dell’acquisto delle migliori power bank

Prima di procedere con l’acquisto delle migliori power bank, occorre partire da un presupposto molto importante. Il concetto di “migliore”, infatti, deve essere modulato sulle vostre esigenze. Inutile puntare su prodotti che potrebbero risultare particolarmente costosi, senza che andrete mai a sfruttarne il potenziale. Ecco perché chiunque dovrà chiedersi in prima istanza con quale frequenza andrete ad utilizzare il prodotto in questione, ma soprattutto quali saranno i prodotti che andremo a caricare una volta portato a termine l’ordine.

Ad esempio, a seconda del fatto che una power bank si riveli utile per uno smartphone, un tablet, un laptop, una fotocamera o tanto altro ancora, i consigli relativi alla power bank da acquistare per forza di cose seguiranno direzioni differenti. Cercate quindi di fare tutte le valutazioni del caso preventivamente, prima di confrontare le caratteristiche di ciascuna proposta.

Le sei varianti che determinano la scelta sulle migliori power bank

In primo luogo, le valutazioni sulle migliori power bank devono tenere a mente la cosiddetta capacità del prodotto. Nel caso in cui doveste aver bisogno di caricare uno smartphone e assicurarvi un’autonomia da parte di quest’ultimo pari a circa 24 ore, come evidenziato anche dai colleghi di powerbank20.com, il suggerimento è quello di puntare su un prodotto da 20.000 mAh. Diversamente, senza troppe pretese, potrete ripiegare anche su soluzioni da 10.000 o 5.000 mAh.

Il secondo elemento è collegato al primo, in quanto si riferisce al numero di porte USB. Con power bank da 10.000 mAh o ancora più imponenti, infatti, vi ritroverete con almeno due porte USB, utili per ricaricare più dispositivi contemporaneamente. Inutile dire che si tratti di prodotti più costosi, per chi ha esigenze non indifferenti in questo particolare contesto.

C’è poi la questione portabilità. Nel caso in cui dovesse servirvi un prodotto non di primissima fascia, a seconda dell’utilizzo che immaginate per la vostra nuova power bank, allora il consiglio è di concentrarsi su alternative più leggere. Diversamente, dovrete necessariamente trovare soluzioni che contemplino il giusto mix tra capienza e, appunto, il peso del dispositivo.

Altro dettaglio molto importante da prendere in considerazione nella scelta delle power bank, poi, si riferisce alla questione della ricarica rapida. Minore è il tempo impiegato dal prodotto per portare a termine la ricarica di smartphone e fotocamere (oltre a tutti gli altri modelli compatibili), più elevato sarà il suo costo finale. Chiaramente, un’opzione simile è consigliabile solo se il dispositivo da ricaricare supporti tale tecnologia. Connesso a tale fattore, poi, abbiamo la porta USB C, se pensiamo che le power bank che la supportano rappresentano condizione indispensabile per il protocollo di ricarica rapida chiamato Power Delivery. Insomma, anche qui dovrete valutare l’eventuale possesso (o intenzione di acquisto) per uno smartphone con porta USB C.

Ci sono infine ulteriori dettagli che possono differenziare una power bank rispetto all’altra, come la presenza di uno schermo LCD, con tutte le informazioni del caso sul livello di carica. Senza dimenticare la torcia LCS o la capacità di resistere all’acqua grazie alle nuove tecnologie in circolazione.

Le migliori Power Bank: la top 20

Aukey 5000 mAh

Tra gli esempi pratici, viene annunciato che è in grado di caricare un iPhone 8 due volte, un iPhone X 1,3 volte e un Galaxy S9 1,2 volte.

AUKEY Mini Power Bank 5000mAh, Batteria Portatile con Uscita 2A per...
  • Modalità a bassa corrente: ottimizzato per caricare dispositivi a...
  • Tecnologia AiPower: fornisce la massima carica in tutta sicurezza per...

Anker PowerCore 5000 mAh

Prodotto che riesce a ricaricare due volte un iPhone 6s e almeno una volta un Samsung Galaxy S7 per gli acquirenti.

Tronsmart Edge 10000mAh – QC 3.0

Quei si parla di una power bank compatibile con i dispositivi Quick Charge di Qualcomm e quelli Huawei FCP.

TeckNet 10000 mAh – QC 3.0 + USB-C PD 18W

Chi punta su questo prodotto, potrà caricare iPhone X 2,6 volte, iPad mini 1.4 volte e Galaxy S8 due volte.

Ugreen 10000 mAh – QC 3.0 + USB-C PD 18W

Ideale per chi intende affidarsi ad un prodotto che carica quattro volte per un iPhone 8, 2,5 volte per un Samsung S9 e 2,1 volte per un Huawei P20.

Charmast 10400mAh – QC 3.0 + USB-C PD 18W

Una power bank con cui potrete caricare un iPhone X 2,5 volte, iPhone 8 più 2,7 volte, iPad mini 1,2 volte, Samsung Galaxy S8 2,5 volte.

Tronsmart 10000 mAh – QC 3.0 + USB-C PD 18W

Adatta per chi desidera una power bank che sappia caricare un iPhone X o 8 fino al 50% in 30 minuti.

Poweradd Pilot X7 20000 mAh

Chi decide di puntare su questa soluzione, potrà caricare sette volte per un iPhone 7 e più di 5 volte un Samsung Galaxy S6.

Anker 20100 mAh

Scegliendo questo articolo, potrete caricare l’iPhone 6 sette volte, il Samsung Galaxy S6 cinque volte e due volte l’iPad mini.

X-Dragon 20000mAh con 4 Pannelli solari

Soluzione consigliata per chi cerca una variante che sappia caricare l’iPhone X 5 volte ed il Samsung Galaxy S8 4 volte.

X-DRAGON Caricatore Solare 20000mAh Power Bank con 4 Pannelli solari,...
  • Tempi di ricarica: 20000 mAh di capacit¨¤ elevata, ricarica iPhone...
  • Quattro pannelli solari Premium: a differenza del tradizionale...

EasyAcc 20000mAh – x4 porte USB + QC 3.0

Si contraddistingue per la sua capacità di proteggere i dispositivi da sovraccarico, sovracorrente e corto circuiti, rispettando le normative CE.

Aukey 20000 mAh – QC 3.0

Esprime tutto il suo potenziale caricando un iPhone 7 Plus per 4,5 volte, Samsung Galaxy S8 Plus per 3,8 volte, o un iPad pro da 9,7-inch per 1,5 volte.

Aideaz 20000 mAh – QC 3.0 + USB-C PD 18W + Wireless

Qui abbiamo una power bank che assicurerà sette ricariche per iPhone 6, cinque ricariche per il Samsung Galaxy S6, e 5.2 cariche per iPhone X.

Omars 20000mAh – QC 3.0 + USB-C PD 45W

La descrizione ufficiale di questo prodotto evidenzia le lunghe ricariche assicurate al MacBook Pro 2017 e alla Nintendo Switch.

Litionite Vulcan 20000mAh – USB-C PD 65W

Il produttore qui evidenzia che questa power banka possa caricare mediamente uno smartphone fino a otto o nove volte

RAVPower 22000 mAh

Power bank con cui abbiamo due esempi pratici riguardanti il mondo Apple, essendo in grado di ricaricare due iPad e un iPhone 6s contemporaneamente.

RAVPower Batteria Esterna 22000mAh Power Bank Caricabatterie Portatile...
  • 3 porte usb ismart 2.0: 5.8a di ricarica totale e 2.4a max per porta;...
  • 22000mah di capacità: ricarica il tuo iphone 6s fino a 9 volte, un...

Charmast 26800 mAh – QC 3.0 + USB-C PD 18W

Il potenziale viene espresso coi vari iPhone XS, Xr X, 8, 8 Plus, ricaricabili per cinque volte. Abbiamo poi gli iPhone 7, 6 e 6S ricaricabili per 8.5 volte. Si arriva poi agli iPhone 7 e 6Plus cinque volte, oltre ai Samsung Galaxy S8 e S7 cinque volte.

Luxtude 26800 mAh – QC 3.0 + USB-C PD 45W

Il venditore, dal canto suo, qui evidenzia la capacità di caricare quattro volte una Nintendo Switch.

Poweradd 26800 mAh – QC 3.0 + USB-C PD 45W

Concentrandoci di nuovo sul mondo Apple, qui possiamo ricaricare un iPhone X sei volte, mentre con il MacBook arriviamo a 1.5 volte.

RAVPower 27000 mAh – AC 100W + USB-C

Chi sceglie questo prodotto, può ricaricare un iPhone 6S fino a undici volte, mentre il Samsung Galaxy S7 si stabilizza sulle sei ricariche.

RAVPower Caricatore portatile 27000 mAh con uscita Type-C 5 V/3 A...
  • Uscita CA potente 100 W max: goditi una versatilità infinita e...
  • Uscite tipo-C 5 V/3 A e USB 5 V/2,4 A: beneficia di una uscita...