I percorsi dell’anima del nuovo singolo di Franco Battiato, Torneremo Ancora in radio dal 14 ottobre

Il nuovo singolo di Franco Battiato a sorpresa in radio a cominciare dal 14 ottobre: Torneremo Ancora racconta dei percorsi di purificazione dell'anima

nuovo singolo di franco battiato

INTERAZIONI: 373

Il nuovo singolo di Franco Battiato arriva a sorpresa il 14 ottobre. L’annuncio dell’arrivo in radio è stato affidato a Fabio Fazio durante l’ultima puntata di Che Tempo Che Fa su Rai2.

Il singolo porta la firma di Franco Battiato e quella di Juri Camisasca, con il tema centrale dedicato alla trasmisgrazione delle anime verso la purificazione. Inizialmente, il brano avrebbe dovuto intitolarsi i migranti di Ganden, con il racconto del percorso delle anime al termine della vita terrena.

Nella storia che compone il singolo, si racconta della delicata situazione dei monaci di Ganden, costretti a lasciare il monastero a seguito delle disposizioni di una politica troppo oppressiva. Ed è così che la loro ricerca di spiritualità avverrà in un altro luogo, fino a delineare il perimetro di quella che sarà la purificazione eterna.

Questi i primi versi del singolo di Franco Battiato, rivelati nel corso dell’ultima puntata di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio.

“Un suono discende da molto lontano. Assenza di tempo e di spazio. Nulla si crea, tutto si trasforma. La luce sta nell’essere luminoso e irraggia il cosmo intero, cittadini del mondo cerca la tua terra senza confine. La vita non finisce, è come il sonno e la nascita è come il risveglio. Finché noi siamo liberi, torneremo ancora”.

Torneremo ancora entra a far parte del nuovo progetto discografico dell’artista siciliano che sarà spedito sul mercato dal 18 ottobre. Nella tracklist, compaiono le tracce che hanno caratterizzato il tour con l’orchestra che ha concluso nel 2017 e che ha preceduto la lunga convalescenza seguita alla frattura multipla di cui è rimasto vittima.

La pubblicazione di Torneremo Ancora segue quella per il quarantennale di L’Era Del Cinghiale Bianco, album con il quale il Maestro ha anticipato l’era pop di La Voce Del Padrone, ancora leader nelle vendite dei dischi italiani con 45 milioni di unità.