Un secondo film di Breaking Bad dopo El Camino? Aaron Paul pronto a lavorare ancora con Vince Gilligan

Dopo il successo di El Camino, Aaron Paul tornerà a vestire i panni di Jesse Pinkman per un secondo film di Breaking Bad?

film di Breaking Bad

INTERAZIONI: 544

Jesse Pinkman è tornato protagonista per il film di Breaking Bad. E se El Camino fosse solo l’inizio della sua nuova vita?

Il lungometraggio, ideato e scritto da Vince Gilligan – già autore della pluripremiata serie – ha debuttato venerdì sulla piattaforma Netflix, e i fan hanno finalmente scoperto cos’è accaduto al personaggio interpretato da Aaron Paul, dopo l’ultimo episodio. Libero finalmente dalla sua prigionia e dalle manipolazioni di Walter White, Jesse è in fuga verso la libertà. Per farlo, dovrà lasciarsi alle spalle il passato e ricominciare da zero.

Anni fa, Gilligan aveva detto di aver chiuso con la serie, eppure è tornato segretamente a lavorare sul film di Breaking Bad. Mai dire mai: rivedremo Jesse in futuro? A People, Aaron Paul ha dichiarato:

Non ne ho idea. Pensavo di aver detto addio a questo ragazzo anni fa. Leggere il copione è stato un così bel ritorno. Tutto dipende da Vince [Gilligan, creatore di Breaking Bad ndr]. Sai, io e lui vogliamo sicuramente lavorare insieme in futuro. Se è qualcosa relativo a Breaking Bad, allora bene. Se non lo fosse, va bene lo stesso. Se vuole scavare ancora a fondo al personaggio, sono pronto.

Una risposta ambigua che lascia molte porte aperte a un secondo film di Breaking Bad. Il problema è se i fan saranno d’accordo. Per alcuni, l’episodio Felina aveva calato degnamente il sipario sui protagonisti, e il sequel non era proprio necessario, se non per prolungare il finale di serie. Lo stesso Paul ha ammesso di essere soddisfatto del risultato di El Camino:

Era l’esatto finale come avevo immaginato. Anni fa, quando lo show stava per concludersi, speravo che Jesse potesse trovare una sorta di pace interiore, una nuova casa, e fuggire dal caos. Credo – e spero – che l’abbia trovato.

El Camino – Il film di Breaking Bad è disponibile su Netflix insieme a tutti gli episodi della serie.