In arrivo il nuovo album di Franco Battiato con il ritorno sui social del Maestro

Il nuovo album di Franco Battiato sta per arrivare: ecco il ritorno del Maestro sui social


INTERAZIONI: 1

Il nuovo album di Franco Battiato è in arrivo. Il Maestro è anche tornato sui social per annunciare che i mixaggi di Torneremo Ancora sono terminati e che il disco sta per essere rilasciato sul mercato a cominciare dalle prossime settimane.

Già rivelata la cover del nuovo album, che conterrà anche un inedito, compresi i brani scelti dal tour con l’orchestra. Si tratta di un ritorno in musica che in pochi si aspettavano, vista l’assenza dalle scene dovuta alla convalescenza affrontata dopo una brutta caduta e la frattura del femore.

Franco Battiato sembra ora pronto a tornare con un nuovo album nel quale ha voluto includere i brani dell’ultimo tour, quello che ha portato in tutta Italia nel 2017, e un inedito che aveva annunciato nel mese di marzo in occasione del suo compleanno.

Rimane ora da capire quale sia la direzione da intraprendere per la promozione del nuovo album, che sarà rilasciato nelle prossime settimane e che ha dato nuova speranza ai fan dopo i molti mesi di silenzio che avevano fatto ipotizzare il peggio.

Nel 2019, Franco Battiato è tornato sul mercato anche con la nuova resa di L’Era Del Cinghiale Bianco, a 40 anni dal primo rilascio e dalla svolta pop che aveva aperto la strada a La Voce Del Padrone, il disco più venduto della sua carriera e della storia della musica italiana.

Nota anche la tracklist del disco che sarà spedito sul mercato per l’uscita il 18 ottobre.

Torneremo ancora
Come un cammello in una grondaia
Le sacre sinfonie del tempo
Lode all’inviolato
L’animale
Tiepido aprile
Povera patria
Te lo leggo negli occhi
Perduto amor
Prospettiva Nevsky
La cura
I treni di Tozeur
E ti vengo a cercare
Le nostre anime
L’era del cinghiale bianco

Qui, invece, l’intervento dell’artista sui social per annunciare che i lavori del disco sono ormai a buon punto.

Terminati i missaggi di Torneremo Ancora, insieme a Pino Pischetola.

Pubblicato da Franco Battiato su Martedì 8 ottobre 2019