The Good Doctor 3 cambia la storia di Claire con una morte sconvolgente (spoiler)

Una morte sconvolge la vita di Claire in The Good Doctor 3, un amico inaspettato all'orizzonte?


INTERAZIONI: 639

Ci vorrà febbraio per vederei nuovi episodi di The Good Doctor 3 in Italia ma, intanto, negli Usa la serie continua ad andare avanti, in onda al lunedì sera, e qualche ora fa, ha fatto lo stesso lasciando tutti a bocca aperta. Il terzo episodio della serie ha cambiato la storia di Claire per sempre uccidendo qualcuno di molto vicino a lei e no, non parliamo di pazienti e nemmeno del suo intervento che si è concluso alla perfezione, e allora di chi?

ATTENZIONE SPOILER!

È una telefonata a cambiare il corso delle cose per Claire in The Good Doctor 3, una in cui le annunciano che Breeze è morta. La  mamma alcolizzata della dottoressa Brown, interpretata dalla prima stagione da Sharon Leal, è morta in un incidente d’auto.

La donna si è messa alla guida dopo aver bevuto l’unica bottiglia di champagne che Claire teneva nel suo appartamento. Antonia Thomas ha concluso così il suo “finale” al terzo episodio e a TvLine racconta di come sia stato difficile questo episodio incentrato su di lei ma anche dire addio a Sharon Leal a cui si era avvicinata tanto in quest’ultimo periodo:

“In quel momento Claire è un misto di cose. Sì, penso che sia insensibile a quello che è successo ma dall’altra parte c’è stata una costruzione con sua madre che cercava di riconquistare la sua fiducia, e lei ha fatto un grande passo lasciandola tornare nella sua vita credendole ancora. Infine, Claire sente un grande senso di colpa. Guarda in macchina e vede la bottiglia di champagne, l’ unica che ha lasciato per sé per festeggiare le cose in ospedale. Sente che è stato il suo piccolo momento egoistico a portare a questo. Ma c’è anche rabbia, perché sua madre ha promesso che non lo avrebbe fatto”.

La stessa attrice annuncia poi un cambiamento importante per Claire nei prossimi episodi di The Good Doctor 3 perché la solarità e l’empatia che ha con i pazienti non sono caratteristiche che metterà in gioco per la sua vita. Al suo fianco potrebbe schierarsi Shaun ma sappiamo bene come non sia molto bravo in queste cose e la stessa Antonia Thomas rivela che l’aiuto potrebbe arrivare da un altro collega che non ti saresti mai aspettato di vedere lì. Una storia d’amore all’orizzonte per lei?

Ecco il promo del quarto episodio dal titolo “Take my hand” in onda lunedì 14 ottobre negli Usa: