Pesanti problemi FIFA 20 al 7 ottobre, impossibile accedere online: cosa succede?

Offline i server di gioco, con migliaia di segnalazioni provenienti da tutto il mondo


INTERAZIONI: 6

Sono passati ormai una decina di giorni abbondante da quando FIFA 20 ha fatto il suo esordio sul mercato videoludico, con Electronic Arts che ha tirato a lustro il suo titolo per rispondere adeguatamente all’assalto portato da Konami con il suo PES 2020 (qui trovate la nostra recensione).

Non ci sono margini per errori quest’anno, vista la grandissima concorrenza portata dal producer nipponico, pronto a sfruttare qualsiasi falla per l’inserimento decisivo che potrebbe sovvertire le gerarchie in cima alla classifica di gradimento.

E non si può dire che FIFA 20 sia partito sotto i migliori auspici, viste diverse problematiche che hanno afflitto il gioco nel corso dei primi giorni di vita. A quelli vanno sommati quelli riportati da larga parte dell’utenza proprio nelle ultime ore, che lamenta l’impossibilità di prender parte alle modalità di gioco online.

Tante segnalazioni riportate infatti su Downdetector, il sito di riferimento per quanto concerne i malfunzionamenti dei diversi servizi, che riferiscono il down effettivo delle funzioni di rete del network di Electronic Arts. Non appena si proverà infatti a connettersi ai server dedicati del colosso statunitense comparirà sugli schermi un avviso che chiede di “effettuare nuovamente l’accesso per usufruire delle funzioni di rete”. Peccato però che l’accesso precedentemente tentato non fosse andato a buon fine.

Non sono al momento disponibili informazioni in merito alle potenziali problematiche e alle tempistiche necessarie alla sua risoluzione, sebbene la criticità sia stata ampiamente segnalata al team di sviluppo che sta provando a correre ai ripari per portare nuovamente online tutte le modalità di gioco di FIFA 20, dalle varie Stagioni e Ultimate Team finendo anche al Pro Club.

Nel frattempo vi segnaliamo la nostra guida dedicata proprio ad Ultimate Team, la modalità in cui comporre la propria squadra acquisendo le carte necessarie: qui i consigli su come accumulare rapidamente crediti in maniera assolutamente gratuita.