Già la data di uscita per il Samsung Galaxy S11 il 18 febbraio? Quanto ne sappiamo

Data forse già resa nota ma del tutto ufficiosa, perché potrebbe essere quella giusta

Samsung Galaxy S11

INTERAZIONI: 397

Potrebbe sembrare alquanto prematuro parlare di data di uscita del Samsung Galaxy S11 già in questo ottobre: eppure alcune rivelazioni fresche di giornata vorrebbero l’evento di presentazione già fissato nel prossimo mese di febbraio e dunque pure in linea con la pianificazione di altri lanci della stessa serie negli anni passati.

Chi ha fornito per prima lo scoop della presentazione del Samsung Galaxy S11 il prossimo febbraio, più esattamente il giorno 18? Il ben noto sito SamMobile riporta da pochi minuti la notizia davvero bomba ma fa sapere pure che la fonte anonima dalla quale previene l’indiscrezione non può dirsi autorevole al 100%. Quello che gioca a favore della verosimiglianza di questo appuntamento è che il produttore spesso ha scelto proprio febbraio per l’uscita della sua gamma premium non ci sono particolari motivi per credere in un cambio di rotta.

Anche se il Samsung Galaxy S11 non dovesse essere presentato esattamente proprio il prossimo 18 febbraio, il range della terza settimana del mese invernale appare in ogni caso pure abbastanza verosimile; tra l’altro con un lancio in grande stile a San Francisco, già scenario di altre importanti presentazioni hi-tech del brand.

Quanto ne sappiamo attualmente del Samsung Galaxy S11? Moltissimi aspetti della scheda tecnica della futura ammiraglia sono ancora ignoti, come potrebbe essere altrimenti ad ottobre ma va pure ricordato come più voci del settore insistano sulla possibilità che il device (in più modelli naturalmente) non si chiami così. Piuttosto potrebbe essere il momento di un lancio in grande stile di una nuova serie Galaxy One pensata come punto di fusione tra la serie S e Note e dunque con un gran numero di dettagli hardware davvero all’avanguardia. Si tratta naturalmente solo di indiscrezioni per il momento ma nelle prossime settimane non mancheranno dettagli chiarificatori in merito alla presunta politica di Samsung. Li riporteremo non appena disponibili.