Ancora possibile lo Xiaomi Mi MIX 4? Edward Bishop lo lascia intendere

Edward Bishop ha smentito che lo Xiaomi Mi MIX 4 venga escluso a priori nel corso del 2019

Xiaomi Mi MIX 4

INTERAZIONI: 308

Sono passati pochi giorni da che vi parlammo del fatto che non sarebbe stato in programma alcuno Xiaomi Mi MIX 4, sostituito dal concept-phone Mi MIX Alpha (dal costo tutt’altro che irrisorio, tra le altre cose). Come riportato da ‘gizmochina.com‘, sembrerebbe che le dichiarazioni di Edward Bishop (manager per la promozione del marchio presso il mercato cinese) siano state fraintese. Lui stesso ha ribadito di non aver mai affermato che non ci sarà nel corso del 2019 lo Xiaomi Mi MIX 4.

Una mezza apertura che significa poco, non avendo il dirigente nemmeno confermato il lancio del prodotto, sul quale noi francamente nutriamo più di qualche dubbio. Bishop si è limitato a dire di non aver mai smentito in maniera netta l’eventualità del lancio dello Xiaomi Mi MIX 4. Sono ancora molti gli utenti a sperarci, ormai certi di non voler spendere una fortuna acquistando il Mi MIX Alpha, di sicuro non adatto a tutte le tasche.

Sarebbe preferibile il produttore cinese tirasse fuori dal cilindro anche un modello più tradizionale, che possa mettere d’accordo un po’ di gusti dell’utente medio. Lo Xiaomi Mi MIX 4 sarebbe comunque un device particolare: ce lo immaginiamo borderless, al netto di cornici laterali di un certo spessore, e con un qualche stratagemma per l’estrazione della fotocamera frontale, che speriamo proprio non ‘deturpi’ (passateci il termine, sebbene non troppo consono al concetto) il pannello (lo preferiamo, come la maggior parte di voi, bello liscio).

Che peccato sarebbe perdere la possibilità di imbattersi nello Xiaomi Mi MIX 4, anche perché il Mi MIX Alpha, per quanto ricercato e di spessore, potrebbe non garantire al produttore cinese lo stesso successo commerciale (non per sue mancanze, ma proprio in virtù del concept da cui si è ispirato). Ci auguriamo di potervi dare buone notizie quanto prima.