Lo smartphone esplode mentre ascolta musica, morta la 14enne Alua Asetkyzy Abzalbek

Si chiama Alua Asetkyzy Abzalbek e la sua storia è davvero incredibile. I primi dettagli emersi


INTERAZIONI: 737

La smartphone esplode ed una ragazza muore. Ha davvero dell’incredibile la notizia che arriva oggi 2 ottobre direttamente dal Kazakhstan, considerando il fatto che una studentessa di soli 14 anni, Alua Asetkyzy Abzalbekm, ha perso la vita in seguito ad un incidente domestico. Vi dico subito che la marca ed il modello del device non siano stati resi noti, ma è probabile che si possano avere ulteriori informazioni in merito già nel corso delle prossime ore.

Lo smartphone esplode, le prime ricostruzioni di questa storia

Non si tratta certo del primo incidente dovuto alle elevate temperature raggiunte da un dispositivo di questo tipo, ma se lo smartphone esplode fino a creare conseguenze di questo tipo, allora è necessario che tutti i produttori si pongano delle domande. La storia di Alua Asetkyzy Abzalbekm ha ancora molti quesiti senza risposta, anche se da una prima ricostruzione dei fatti è emerso che la ragazza abbia lasciato il dispositivo sotto carica e appoggiato sul cuscino, prima di addormentarsi ascoltando musica.

Come siano andate le cose successivamente non è ancora dato saperlo, considerando anche quanto riportato dai colleghi di Fanpage che nelle scorse ora hanno riportato la notizia. Al momento, sappiamo soltanto che Alua Asetkyzy Abzalbekm sarebbe deceduta sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate alla testa, almeno stando ai primi verdetti che sono pervenuti tramite le analisi a cui è stata sottoposta. Vicenda, pertanto, che richiede tutti gli approfondimenti del caso, soprattutto per evitare situazioni del genere si possano ripetere in futuro.

Affermare che lo smartphone esplode, dunque, non equivale ad alimentare una bufala, contrariamente a quanto si era pensato in un primo momento in Italia. Resta da capire soprattutto quale sia il brand coinvolto in questo discorso così tragico. Che idea vi siete fatti su questa vicenda?