Ci sarà anche il Redmi 8: l’entry-level che promette davvero bene

Redmi 8

INTERAZIONI: 376

Fermi tutti: se state cercando uno smartphone entry-level potreste volere il Redmi 8, il prossimo device di fascia medio-bassa del sub-brand di gestione Xiaomi. Secondo quanto riportato dal sito del gestore China Telecom, il dispositivo dovrebbe integrare 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, oltre che una doppia fotocamera principale da 12 + 2MP, ed una frontale, singola, da 8MP. Il display presenterà una diagonale da 6.21 pollici con risoluzione HD+, e dimensioni di 156,33 × 75,40 × 9,40 mm. Un device di fascia inferiore non dovrebbe comunque rinunciare ad una buona capienza della batteria: in questo potete stare tranquilli, dato che, come riportato da ‘mySmartPrice‘, il Redmi 8 incorporerà un’unità energetica da 5000mAh, come pure una porta USB Type-C ed il jack per le cuffie da 3.5mm. Le nuance cromatiche disponibili? Red, Green e Blue, almeno sembrano essere queste quelle trapelate.

Non si hanno altre notizie da evidenziare sul conto del futuro, e speriamo ormai prossimo, Redmi 8, uno smartphone entry-level di buon livello, che dovrebbe anche mantenere un profilo economico piuttosto basso. La prudenza non è mai troppa, e quindi preferiamo non sbilanciarci troppo sul resto delle specifiche che andranno a comporre la scheda tecnica del device (tenete sempre presente, senza mai perdere di vista, che stiamo pur sempre parlando di un terminale di fascia medio-bassa, e che quindi non presenterà caratteristiche eccezionali), né tanto meno possiamo darvi indicazioni, neppure orientative, sul prezzo di vendita che gli sarà applicato. Forse non vi aspettavate di imbattervi tanto presto in un nuovo dispositivo del sub-brand Redmi, che invece pare proprio essere in programma nel breve periodo.

Il produttore ci tiene a battere il ferro finché è caldo, senza lasciare nulla al caso, così da tenersi al passo della concorrenza e non mollare nemmeno un centimetro. Apprezzate il cambio di passo intrapreso dall’OEM, oppure avreste preferito fare mente locale dei dispositivi già presentati tra cui poter eventualmente scegliere il vostro in tutta calma? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo.