Crazy Ex-Girlfriend 4 è su Netflix, si conclude il viaggio ossessivo di Rebecca alla ricerca di un lieto fine

La serie creata e interpretata da Rachel Bloom si conclude con 18 episodi che dovranno svelare il destino di Rebecca dopo il cliffhanger della scorsa stagione

Crazy Ex-Girlfriend 4 su Netflix dal 30 settembre

INTERAZIONI: 55

Crazy Ex-Girlfriend 4 è disponibile su Netflix da oggi, 30 settembre, con i 18 episodi che segnano l’addio a Rebecca Bunch e al suo microcosmo di affetti a West Covina. L’avventura dell’instabile avvocato interpretata da Rachel Bloom è iniziata nel 2015 con il debutto di Crazy Ex-Girlfriend su The CW. La serie è una dramedy creata dalla stessa Rachel Bloom insieme ad Aline Brosh McKenna, e capace di conquistarsi il rinnovo stagione dopo stagione grazie a un inedito mix di brillanti numeri musicali, elementi satirici e un cuore inguaribilmente romantico.

La storia segue le vicende di Rebecca Bunch, avvocato immobiliare in uno dei principali studi legali di New York. La sua vita cambia radicalmente quando incontra Josh Chan, cotta adolescenziale che porta su di sé i segni dello stile di vita piacevole e rilassato condotto nella cittadina di West Covina, in California. Convinta di poter riconquistare l’amore di Josh e attratta da quella semplicità senza pretese, Rebecca molla tutto e si trasferisce in quella stessa cittadina, pur non rivelando ai nuovi amici e colleghi i reali motivi della sua decisione. Stagione dopo stagione, Crazy Ex-Girlfriend segue così i tentativi di Rebecca di avvicinarsi a Josh e interagire con un gruppo di conoscenze sempre più strette. Gli episodi della quarta e ultima stagione ne concluderanno il viaggio, nella speranza di un tanto sospirato lieto fine.

Il cast di Crazy Ex-Girlfriend 4 comprende Rachel Bloom (Rebecca Bunch); Vincent Rodriguez III (Josh Chan); Santino Fontana/Skylar Astin (Greg Serrano); Donna Lynne Champlin (Paula Proctor); Pete Gardner (Darryl Whitefeather); Vella Lovell (Heather Davis); Gabrielle Ruiz (Valencia Perez); David Hull (Josh Wilson); Scott Michael Foster (Nathaniel Plimpton III).

Seguita da una piccola e devota comunità di fan e osannata dalla critica, Crazy Ex-Girlfriend è una splendida vetrina di creatività, talento e abilità nell’affrontare temi spinosi con una leggerezza che non perde mai d’incisività. I dialoghi fra Rebecca e Josh o la migliore amica Paula, così come i numeri musicali inscenati in ciascun episodio, svelano riflessioni e punti di vista sulla depressione e la salute mentale, l’amicizia, l’abnegazione, l’amore assoluto, il bisogno d’appartenenza, l’identità personale, la sessualità femminile e molto, molto altro.

Dopo una lunga serie di nomination e vittorie ai Critics’ Choice Awards, agli Emmy Awards, ai Golden Globe Awards, Crazy Ex-Girlfriend 4 chiude quindi il sipario su un piccolo mondo speciale fatto di vita vissuta, tragicomici pasticci e buoni sentimenti. Ecco il trailer della quarta e ultima stagione.