Autentica svolta sul bando per concorso INPS 2019 da oggi 30 settembre

Ricapitoliamo tutte le informazioni raccolte fino a questo momento, in attesa dell'appuntamento di novembre


INTERAZIONI: 58

Stanno arrivando indicazioni molto interessanti sul bando per concorso INPS 2019. La notizia non era scontata, considerando il fatto che le prossime assunzioni coinvolgeranno in prima istanza coloro che sono inseriti nelle graduatorie esistenti. Tuttavia, siamo al cospetto di una necessità specifica, vale a dire quella di dover inserire addirittura 5476 nuove risorse, ragion per cui si rende necessario organizzare un nuovo concorso dal quale attingere eventuale personale extra.

Sostanzialmente il bando per concorso INPS 2019 nasce con l’obiettivo di sostituire 2.350 persone che ormai hanno chiuso il proprio percorso lavorativo, rendendo la questione decisamente più interessante rispetto al passato. Secondo le informazioni raccolte fino a questo momento, il bando dovrebbe vedere la luce durante il mese di novembre. Inutile dire che sotto questo punto di vista avremo informazioni più precise nelle prossime settimane, ragion per cui se siete interessati alla questione restate sintonizzati su OptiMagazine. Le assunzioni, più in particolare, verranno spalmate nel biennio 2019-2020 stando a quanto raccolto.

Vi ricordo che gli ultimi aggiornamenti sul bando per concorso INPS 2019 risalivano al mese di luglio, come probabilmente ricorderete tramite il nostro articolo specifico. Per questo motivo, si rafforza la sensazione che siamo al cospetto di una vera e propria svolta oggi 30 settembre. Un dato scontato ed ovvio, poi, si riferisce al fatto che per conoscere maggiori informazioni a proposito dei requisiti e delle modalità di partecipazione dovremo attendere per forza di cose il mese di novembre. Non è escluso, tuttavia, che già a fine ottobre possa emergere qualche anticipazione.

Figure richieste per il concorso INPS 2019

Tra le figure richieste, probabile focus su aree mediche e legali, senza dimenticare come sempre il personale impiegatizio, come nel caso dei funzionari. Anche qui siamo solo nel campo delle voci, come confermato da Il mondo delle donne, in attesa di saperne di più sul bando concorso INPS 2019.