Annunciati i Games With Gold di ottobre 2019: ecco i giochi gratis per Xbox One e Xbox 360

Microsoft risponde a Sony con quattro titoli gratuiti da scaricare sulle sue console. Riusciranno a non deludere gli appassionati?

Ecco i Games With Gold di novembre 2019

INTERAZIONI: 0

Finalmente ci siamo, i Games With Gold di ottobre 2019 non hanno più segreti. Dopo che Sony ha alzato il sipario sulla sua prossima Instant Game Collection nel corso della singolare cornice dell’ultimo State of Play, ora il colosso di Redmond risponde con la sua selezione di giochi per Xbox One e Xbox 360, che possono essere messi in download gratuito da tutti gli abbonati al servizio Xbox LIVE Gold. Si tratta, come da tradizione, di quattro diverse produzioni, con quelle per la console di vecchia generazione compatibili anche con One, grazie ad un’efficace feature per la retrocompatibilità integrata dall’azienda americana.

Senza ulteriori indugi, andiamo allora a scoprire cosa ha riservato ai suoi fedelissimi Microsoft con i Games With Gold di ottobre 2019, visibili anche nel trailer presente poco più in in basso in questo stesso articolo. Nella selezione della “grande M” figurano allora Tembo the Badass Elephant, Friday the 13th: The Game, Disney Bolt e Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge. Giochi chiamati all’inevitabile confronto con i futuri PlayStation Plus, vale a dire The Last of Us Remastered e MLB The Show 2019.

Da quanto comunicato da Microsoft, potremo scaricare senza costi aggiuntivi Tempo the Badass Elephant, platform di Game Freak – gli stessi autori della serie Pokémon, per intenderci – pubblicato da SEGA, dall’1 al 31 ottobre, mentre il survival horror Friday the 13th: The Game sarà disponibile dal 16 ottobre al 15 novembre.

Passando ai giochi per la più vetusta – ma indimenticabile! – Xbox 360, i Games With Gold di ottobre 2019 includono, come già dicevamo, Disney Bolt – da poter scaricare dal primo al 15 ottobre – e Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge, disponibile dal 16 al 31 ottobre. Tutti e quattro possono essere giocati direttamente su Xbox One, per altro con pieno supporto a Xbox One X, modello più potente del device made in USA.

Insomma, cosa ne pensate dell’offerta di Microsoft per i prossimi Games With Gold? Ha deluso o soddisfatto le vostre aspettative? Scatenatevi nei commenti!