Cardi B denuncia molestie sessuali durante un set fotografico

La rapper di New York ribadisce il suo sostegno al movimento #MeToo


INTERAZIONI: 0

Cardi B denuncia molestie sessuali durante una sessione fotografica per un magazine. La rapper di New York lo ha raccontato durante un’intervista rilasciata al programma Untold Stories Of Hip Hop, un nuovo show in onda su WE TV condotto da Angie Martinez.

L’artista ha raccontato l’episodio: “Non dimenticherò mai quella volta in cui sono andata a posare per un set fotografico per un magazine. Il fotografo, che cercava di farsi sempre più vicino a me, disse: ‘Hey, vuoi comparire in questo magazine?’, e tirò fuori il ca**o. Andai fuori di testa, dissi: ‘Questo è folle!'”.

A quel punto Angie Martinez le ha chiesto in che modo avesse reagito, e Cardi B ha risposto: “Gli ho detto: ‘Sei un ca**o di disturbato. Sai una cosa? Me ne vado'”, e quando riportò l’accaduto al direttore della rivista questi le domandò: “Dunque? Poi?”.

Nel corso dell’intervista, la rapper ha esteso il discorso al movimento #MeToo e ha manifestato il suo sostegno alla causa. Cardi B, infatti, ricorda che tali episodi avvengono ogni giorno“Certi personaggi ti inducono a pensare che per fare un certo tipo di cosa devi per forza sottostare a ogni loro me**ata. Ho letto tantissime testimonianze, a nessuno frega nulla”.

Cardi B già dal 2018 sottolineava che ogni volta che una donna denuncia questo genere di molestie da parte di personaggi che fanno parte del mondo dello spettacolo, una buona fetta di opinione pubblica reagisce accusando le vittime di cercare un pretesto per ottenere visibilità e successo, mentre sul reale problema – le molestie – si fanno ancora spallucce.

La rapper, per ovvi motivi di sicurezza, non pronuncia il nome del magazine per il quale lavorava il fotografo che l’aveva pericolosamente avvicinata, ma dal momento che Cardi B denuncia molestie sessuali dal mondo dell’entertainment troviamo un’altra voce che si aggiunge alle tante segnalazioni di tali episodi che solo negli ultimi anni stanno avendo una certa risonanza.