Vittorio Grigolo accusato di molestie e sospeso dalla Royal Opera House

Vittorio Grigolo accusato di molestie, l'ex coach di Amici di Maria De Filippi sospeso dalla Royal Opera House


INTERAZIONI: 222

Vittorio Grigolo accusato di molestie. L’ex coach di Amici di Maria De Filippi finisce quindi nei guai dopo le dichiarazioni rese da una collega di compagnia, che avrebbe subito numerose molestie sessuali a seguito della messa in scena del Faust.

Il tenore è stato immediatamente sospeso dall’incarico, con l’apertura di un fascicolo d’indagine da parte della compagnia che ne ha disposto la sospensione immediata. Vittorio Grigolo non prenderà quindi parte all’opera, almeno per le prossime repliche, che in questo momento sta andando in scena in Giappone. Per il momento, il diretto interessato non ha rilasciato dichiarazioni in merito alla vicenda. Il ruolo di Vittorio Grigolo è ora coperto da Georgy Vasiliev.

La notizia della presunta molestia perpetrata ai danni di una delle sue colleghe è stata data dal Sun, alla quale è seguita la nota ufficiale della Royal Opera House nella quale ha delineato i contorni della vicenda:

“A seguito del presunto incidente avvenuto il 18 settembre, che coinvolge Vittorio Grigolo, la Royal Opera House ha aperto un’inchiesta immediata nei suoi confronti e Grigolo è stato sospeso. Non possiamo, in questo momento, commentare ulteriormente l’argomento, almeno finché l’inchiesta è in corso”.

Nel 2019, Vittorio Grigolo ha anche ricoperto il ruolo di coach nel serale di Amici di Maria De Filippi, che poi ha lasciato per dedicarsi ai suoi impegni teatrali:

“Ora sto preparando Tosca per la Royal Opera House, ma avrei anche potuto continuare, avrei potuto volare da Londra al sabato. La verità, però, è che Maria alla fine voleva mettere i ragazzi nella condizione di lavorare da soli, lei vuole vedere come si gestiscono. Ed è comprensibile”.

Nelle scorse settimane, il mondo della lirica è stato scosso dalle notizie pubblicate da Associated Press, nella quale si è parlato delle presunte molestie compiute dal Maestro Placido Domingo. Il tenore ha sempre negato ogni accusa ma, intanto, ha accettato di ritirarsi dal ruolo di MacBeth che avrebbe dovuto interpretare mercoledì, il primo dopo l’apertura dell’inchiesta a suo carico.