L’omaggio di Willie Peyote a Mango nell’album Iodegradabile in uscita ad ottobre

Con il pre-order del disco si potrà ricevere la canzone-omaggio di Willie Peyote a Mango

willie peyote

INTERAZIONI: 135

Si intitolerà Iodegradabile il nuovo album di Willie Peyote in uscita il 25 ottobre. Ad annunciarlo ai fan è lo stesso artista attraverso un post sui social.

L’album è un pre-order e in pre-save da oggi ed effettuando una delle due scelte negli store digitali si avrà la possibilità di ricevere immediatamente una traccia. Si tratta dell’inedito Mango, disponibile in anteprima per tutti coloro che ordineranno o salveranno Iodegradabile prima della data di uscita ufficiale del prossimo 25 ottobre.

Come suggerisce il titolo, Mango è un brano che Willie Peyote ha voluto dedicare all’artista Giuseppe Mango, scomparso nel 2014. L’8 dicembre di quell’anno, a Policoro, Mango abbandonò la vita terrena, dopo essere stato soccorso d’urgenza mentre teneva un concerto della tournée.

Oggi arriva l’omaggio di Willie Peyote a Mango, uno di quegli artisti indimenticabili che hanno scritto la storia della musica d’autore italiana. A spiegare la canzone è lo stesso cantante, che ricorda la scomparsa di Mango come uno degli episodi che lo hanno toccato da vicino nel corso degli ultimi anni.

Willie Peyote ricorda le scuse di Mango, di quando fu costretto ad interrompere il concerto. Chiese perdono ai fan per l’interruzione, questa la sua preoccupazione. La devozione al pubblico e alla musica da parte di Mango non ha lasciato indifferente Willie Peyote che lo omaggia nel disco di prossima pubblicazione.

Le parole del cantante:

Mi tocca sempre molto pensare al modo in cui se ne è andato Mango. In particolare, trovo emblematico il fatto che abbia sentito l’esigenza di chiedere scusa al pubblico per il disagio che sapeva avrebbe procurato con l’interruzione del suo concerto. Questa preoccupazione, questa totale devozione al pubblico e alla musica è la massima espressione artistica a cui si può assistere ed è per questo che ho pensato di omaggiare la sua memoria e il suo esempio in questo brano”.

Mango è contenuto nell’album Iodegradabile, da cui è stato estratto il singolo La Tua Futura Ex Moglie.