Chiarimenti sulla Dark Mode con iOS 13 per WhatsApp ed altre app: la lista di quelle già funzionanti

Ancora poche app compatibili con la tanto attesa modalità introdotta tramite l'aggiornamento iOS 13 oggi 20 settembre


INTERAZIONI: 143

Uno degli argomenti più caldi in queste ore in ambito smartphone si focalizza senza ombra di dubbio sulla Dark Mode con iOS 13. Dopo l’arrivo dell’aggiornamento di Apple, a breve integrato da iOS 13.1 come avrete notato dal nostro approfondimento di questa mattina, tocca concentrarsi su aspetti più specifici come l’adattamento di WhatsApp a questo nuovo corso e di tutte le altre app che si sono fatte trovare da subito preparate alla svolta predisposta dal colosso di Cupertino. Proviamo dunque a comprendere quale sia la situazione aggiornata oggi 20 settembre sotto questo punto di vista.

Come avrete percepito, la Dark Mode con iOS 13 è ormai realtà, ma senza uno step portato a termine dagli sviluppatori delle singole applicazioni, il discorso diventa effimero. WhatsApp, al contrario di quanto si possa pensare, ad oggi ancora non risulta compatibile. L’ultimo bollettino di WABetaInfo risale ad inizio agosto, parlandoci di lavori ormai al 95%. Insomma, dovrebbe mancare pochissimo, ma non è un caso che la suddetta app non appaia oggi all’interno della lista di 9to5Mac.

Dark Mode con iOS 13: la lista delle app pronte

Quali sono le app che al momento risultano già pronte, a proposito del matrimonio Dark Mode con iOS 13? La fonte riportata menziona Shazam, TestFlight (in beta), djay – DJ App & Mixer, Memorised, Outcast, Pandora, Power Player. Quanto alle app legate al tema salute, troviamo CleanLift – Weight Training, HealthFit, MediCall, MediWear, MySwimPro, MyTriPro, Pedometer++, RunIn, Slopes: Ski & Snowboard, SmartGym, Tempo for Runners, WaterMinder e Weight Lifting Tracker.

Andando avanti, nel mondo “HomeKit abbiamo HomePass, HomeScan e Home Flash. Infine, con “Lifestyle occhio a CardPointers, Glovo e OpenTable. Probabile che la lista di app in grado di supportare al meglio la Dark Mode con iOS 13 possa andare incontro ad un aggiornamento già nel corso delle prossime ore. Occhi ovviamente puntati su WhatsApp. Vi terremo aggiornati in tempo reale.