Reset dei Negrita festeggia 20 anni con un cofanetto speciale in tre formati

L'album divenne disco di platino nel 2002 dopo le prime 100mila copie vendute


INTERAZIONI: 38

Era il 1999 quando Reset dei Negrita aggiungeva uno degli ultimi tasselli al rock italiano degli anni ’90. Non poteva essere altrimenti, dal momento in cui la band di Pau ritornava sul mercato discografico italiano con brani memorabili come Mama MaéIn Ogni AtomoTransalcolico e con la partecipazione alla colonna sonora del film Così È La Vita di Aldo Giovanni e Giacomo con il primo singolo estratto.

Per l’occasione, la band di Rotolando Verso Sud festeggia i 20 anni del fortunato disco con un’edizione speciale in tre formati disponibile a partire dall’11 ottobre.

Il Box Super Deluxe includerà un doppio CD (Reset + Colonna Sonora Originale di Così È La Vita), l’album in versione LP vinile colorato da 180 grammi e un 45 giri con Mama MaéIn Ogni Atomo, più un poster. Il Box Super Deluxe, inoltre, sarà in tiratura limitata numerata.

Il 2CD Reset Digipack includerà il CD di Reset con tre bonus track, due delle quali sono versioni alternative del brano Mama Maé (spanish version e demo live in studio) e Life, nella versione demo live in studio. Questo formato include anche il CD con la Colonna Sonora Originale di Così È La Vita.

Infine l’LP Reset sarà semplicemente lo storico album in versione vinile colorato rosso. I tre formati della Anniversary Edition di Reset dei Negrita sono già disponibili in pre-order su Amazon. Il disco uscì il 28 gennaio 1999 con l’etichetta Black Out e alla sua realizzazione aveva collaborato il produttore Fabrizio Barbacci, lo stesso che aveva firmato Buon Compleanno Elvis (1995) di Luciano Ligabue e che un giorno avrebbe prodotto Francesco Renga dopo la sua uscita dai Timoria.

Alla registrazione di Reset dei Negrita lavorò anche l’ex Litfiba Antonio Aiazzi alle tastiere e, ancora oggi, il disco è riconosciuto tra i 100 migliori album della musica italiana, tant’è che nel 2002 divenne disco di platino dopo aver venduto più 100mila copie.