Biglietti in prevendita per i concerti di Roberto Vecchioni in autunno

Sono ufficiali i concerti di Roberto Vecchioni in autunno dopo la leg primaverile dedicata al nuovo album


INTERAZIONI: 39

Sono ufficiali i concerti di Roberto Vecchioni, annunciati dopo la leg primaverile che aveva organizzato per il supporto del nuovo album che contiene anche il duetto con Francesco Guccini per il brano dedicato all’ex pilota di Formula 1 Alex Zanardi, oggi pilota paraolimpico.

I biglietti sono in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati alla vendita. La distribuzione avverrà secondo le modalità abituali, con consegna tramite corriere espresso o con ritiro sul luogo dell’evento. In questo caso, è necessario presentarsi in cassa con la ricevuta ottenuta al momento della transazione TicketOne e con un documento d’identità valido.

I nuovi concerti rappresentano la seconda parte della tournée che il Professore ha voluto proporre per il nuovo album di inediti che ha voluto intitolare L’Infinito. Di seguito, il calendario completo degli eventi di Roberto Vecchioni al via dal Teatro degli Arcimboldi di Milano del 10 ottobre. La chiusura è invece in programma per l’11 dicembre al Teatro Brancaccio di Roma.

10/10 Teatro degli Arcimboldi, Milano
25/10 Teatro Comunale Bolzano / Stadttheater Bozen
31/10 Teatro Regio di Parma
7/11 Palazzo Dei Congressi , Lugano
9/11 Teatro Colosseo, Torino
13/11 Teatro Corso Mestre
14/11 Teatro Fabbri, Forlì
16/11 Cinema Alessandrino, Alessandria
30/11 Teatro Verdi Montecatini Terme, Montecatini (PT)
11/12 Teatro Brancaccio, Roma

In questi giorni, Roberto Vecchioni ha partecipato al Premio nazionale letterario leopardiano dove è stato insignito del riconoscimento La Ginestra che si è tenuto a Villa Delle Ginestre a Torre del Greco. Il premio è stato assegnato per i contenuti del nuovo album e per l’intera carriera da cantautore.

Scrive Roberto Vecchioni:

“Quando Giacomo Leopardi scrive ‘La Ginestra, contenta dei deserti’ è come se avesse chiuso il cerchio del dolore variandolo in latenza, in dimenticanza. La Ginestra è lì per emanare profumo e basta: così dovrebbero gli uomini. Solo Napoli poteva aprirgli gli occhi ad uno strano sorriso, solo Napoli nel morente sussulto lunare poteva ispirargli per la prima e ultima volta la parola ‘sole’”.