Il Tempo Dona Il Tempo è il nuovo singolo di Andrea Candolfo, l’amore straziato raccontato con la penna del pop

Il giovane cantautore milanese coniuga il pop contemporaneo con le sonorità degli anni '80


INTERAZIONI: 103

Il nuovo singolo di Andrea Candolfo è Il Tempo Dona Il Tempo e uscirà venerdì 11 ottobre. Ciò che accade nel pop contemporaneo è il ritratto di un mondo frenetico che indirettamente preme sull’equilibrio emozionale, e quando quest’ultimo è l’impalcatura dell’amore che lega una coppia, questa impalcatura può crollare.

Tutti, almeno una volta, abbiamo sentito parlare del “tempo” in una dimensione più spirituale, un’autostrada infinita da percorrere per lasciarsi alle spalle tutto il dolore sprigionato dalla parola “fine”. Andrea Candolfo, nel suo nuovo brano, ci racconta proprio questo: Il Tempo Dona Il Tempo è il racconto di un amore giunto al capolinea, con lui che si ritrova ancora innamorato del ricordo, un ricordo che diventa un muro impenetrabile contro il quale solo il tempo può fare breccia.

L’amore, del resto, è sempre al centro delle produzioni del giovane cantante milanese: il suo album d’esordio, pubblicato nel 2018, si intitola Non Racconto L’Amore ed è forte di singoli come Tra Le NuvoleQuesta Sottile Alternanza Come Il Profumo Delle Tue Mani. Il suo pop coniuga le sonorità più contemporanee con le atmosfere tanto care agli anni ’80, e la sua musica è apprezzata soprattutto per la sincerità dei testi.

Andrea, infatti, non fa che raccontare il suo vissuto e la sua sensibilità è maturata da quando, a 10 anni, scrisse la sua prima canzone. Il suo diploma in chimica e biologia non culmina con un percorso accademico, perché la musica è la più grande passione: per questo frequenta 7 anni del corso di chitarra classica per poi specializzarsi nello stile solista.

Nel nuovo singolo di Andrea Candolfo ritroviamo le nozze sonore tra contemporaneo e classico: Il Tempo Dona Il Tempo è l’avventura che ricomincia con stile e sentimento dall’11 ottobre, pronta per essere apprezzata dal pubblico e dalla stampa come è già avvenuto con le produzioni precedenti.