Arrivano il revival di Bayside School e i reboot di Battlestar Galactica e Punky Brewster per Peacock

Grandi annunci da parte di NBC che sconvolge i fan di Bayside School, Battlestar Galactica e Punky Brewster


INTERAZIONI: 499

Si chiama Peacock ed è il nuovo servizio di streaming NBC Universale, lo stesso che ospiterà il revival di Bayside School ma anche i reboot di Battlestar Galactica e Punky Brewster. Questi sono alcuni dei titoli originali delle serie che vedremo in onda sulla piattaforma streaming della rete che parte alla grande tra originali e novità a cominciare proprio dal revival di Bayside School che porterà indietro Mario Lopez ed Elizabeth Berkley. Secondo quanto rivelano alcune fonti sembra che ci siano altri attori “originali” in trattative per un ritorno, Mark-Paul Gosselaar compreso.

La nuova commedia esplora cosa succede quando il Governatore della California, Zack Morris (il ruolo di Gosselaar) inizia ad avere difficoltà per la decisione di chiudere troppe scuole pubbliche spingendo questi studenti a frequentare le scuole più in vista, il Bayside High compreso. L’afflusso di nuovi studenti cambierà le sorti dei figli di papà e dei “secchioni” che riceveranno una dose di realtà tanto necessaria e divertente.

Lopez e Berkley torneranno a interpretare i loro amati personaggi AC Slater e Jessie Spano in versione genitori.

Al revival di Bayside School si unirà anche il reboot di Battlestar Galactica e sarà il creatore di Mr Robot, Sam Esmail, a firmarne la produzione e la nuova interpretazione regalando uno sguardo moderno, anche se, al momento, i dettagli sono tenuti sotto chiave. La nuova Battlestar Galactica sarà ispirata dalla serie di Syfy del 2004 e non sull’originale del 1978 del creatore Glen A. Larson.

NBCUniversal non ha intenzione di fermarsi e in questa bella torta per il suo prossimo servizio di streaming Peacock ha già pensato a The Office , Parks and Recreation, Cheers, 30 Rock e un altro reboot, quello di Punky Brewster con l’attrice originale Soleil Moon Frye che regalerà al suo pubblico una versione adulta del personaggio.

Non si conoscono ancora i dettagli e i costi di Peacock ma NBC ci ha tenuto a spiegare il perché di questo nome e quale sarà la linea editoriale della piattaforma:

“Il nome Peacock rende omaggio al contenuto di qualità che il pubblico si aspetta da NBC Universal sia che si tratti di drammi che definiscono la cultura di creatori innovativi come Sam Esmail sia che si tratti di commedie a crepapelle e di leggende come Lorne Michaels e Mike Schur… Peacock sarà il luogo di riferimento sia per chi percorre tempi moderni che per i classici senza tempo”.