Piero Pelù si è sposato, Gianna Fratta accolta nella sua “tribù”

Piero Pelù si è sposato con Gianna Fratta, che ha già accolto nella sua tribù


INTERAZIONI: 4

Piero Pelù si è sposato. Ebbene sì, il Toro Loco ha messo la testa a posto e ha pronunciato il fatidico Sì dinanzi al Sindaco di Firenze, nella caratteristica cornice di Palazzo Vecchio.

La giornata è stata ampiamente documentata sui suoi canali social ufficiali, a cominciare dal momento in cui ha voluto svelare l’outfit di nozze, con una domanda che ha rivolto al suo pubblico.

“Secondo voi vado bene per le lacrime di mia madre #lanellosisimettiloqui”

Nel pomeriggio, la prima foto da sposato di Piero Pelù, che ha deciso di compiere il grande passo alla veneranda età di 57 anni. Il messaggio di accompagnamento alla foto è tutto per la sua neo-sposa, Gianna Fratta, originaria di Como e direttrice d’orchestra.

“Benvenuta a Gianna nella mia/nostra tribù, donna sensibile, razionale e grande lavoratrice. Ne faremo e vedremo delle belle, ragazzacci!”

Il rock ha quindi sposato la classica, con Gianna Fratta che entra a far parte della grande tribù e prima donna a dirigere la Berliner Symphoniker. La neo sposa è inoltre pianista classica, oltre a essere direttrice d’orchestra.

Dopo il matrimonio, Piero Pelù tornerà sul palco per il supporto del nuovo album, nel quale sarà compreso anche un inedito scritto da Manuel Agnelli. Se il disco non ha ancora una data d’uscita e un titolo, sono invece note le date del tour che condurrà a cominciare dal 13 novembre e fino al giorno 22.

A salire sul palco con il leader dei Litfiba saranno i suoi Bandidos, Giacomo Castellano, Luca Martelli e Dado Neri. I biglietti per il tour sono ancora in prevendita su TicketOne e in tutti i canali di vendita abilitati. Nelle prossime settimane, saranno anche rilasciati i dettagli che riguardano il nuovo album da solista. La sua prossima prova sulla lunga distanza è attesa a tre anni dal rilascio di Eutopia, con il quale i Litfiba erano tornati sui maggiori palchi italiani.