L’ultima stagione di Tredici su Netflix sarà incentrata su Monty? “C’è ancora molto da esplorare”

Rivedremo ancora Monty nell'ultima stagione di Tredici su Netflix? Secondo l'attore Timothy Granaderos c'è ancora molto da dire sul suo personaggio

Tredici su Netflix

INTERAZIONI: 44

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sulla terza stagione di Tredici su Netflix.

L’omicidio di Bryce Walker è uno dei misteri del nuovo capitolo di 13 Reasons Why, ma non è l’unico personaggio ad avere incontrato la morte. Dopo l’arresto con l’accusa di violenza sessuale ai danni di Tyler, Montgomery De La Cruz ha deciso di togliersi la vita in carcere. Ad aggravare la sua condizione, anche l’accusa di aver ucciso il suo amico Bryce – in realtà faceva parte di un piano complicato per evitare che i veri assassini, Alex e Jessica, finissero in prigione. Un addio tragico quello di Monty, che chiude il sipario su una lunga scia di violenza all’interno della Liberty High School. Secondo l’attore Timothy Granaderos, il suo personaggio potrebbe apparire anche nell’ultima stagione di Tredici su Netflix. Del resto c’è ancora molto da esplorare.

“Sembrava che fosse finito tutto un po’ troppo presto”, dichiara la star a TV Line. “E andava bene per tutti quelli che erano riusciti a farla franca con l’omicidio. C’è molto di più da scavare nella sua storia, e penso che stesse appena iniziando a capire chi fosse e cosa voleva. È stata una tragica conclusione, ma non si sa mai cosa succederà dopo.”

C’è un personaggio di Tredici che sa come sono andate realmente le cose: Winston conosce il subdolo piano orchestrato da Clay e gli altri per proteggere Alex e Jessica. Probabilmente potrebbe essere una figura chiave nella quarta stagione. Granaderos non sa se sarà ancora presente nella serie – la produzione dei nuovi episodi non è ancora iniziata – ma spera di poter continuare a lavorare. E si augura che Montgomery non venga dimenticato.

Spero che la gente lo ricordi come un ragazzo complicato che stava cercando di capire se stesso, come chiunque altro. Non sarebbe dovuto accadere a lui. Non importa cosa facesse, era un essere umano e questo non avrebbe dovuto succedere. Aveva una dura vita familiare e questo segreto che stava mantenendo. Era solo.

Rispetto al precedente capitolo, la terza stagione di Tredici ha incontrato pareri contrastanti, ma la serie ha comunque saputo reinventarsi dopo la storia di Hannah Baker. Per sapere cosa accadrà nell’ultima stagione non resta che attendere.