Uscita di Destiny 2 Ombre dal Profondo senza più segreti: svelata la roadmap dei contenuti

La prossima espansione dello shooter massivo si prepara al debutto il primo ottobre, e Bungie svela il calendario con tutti i nuovi eventi riservati ai Guardiani

La recensione di Destiny 2 Ombre dal Profondo

INTERAZIONI: 334

Il futuro di Bungie fa rima con Destiny 2 Ombre dal Profondo. Dopo la prematura separazione da Activision, la software house americana punta infatti ancora sul suo shooter massivo da vivere online al fianco di amici e compagni di clan. E lo fa con una nuova e promettente espansione – Ombre dal Profondo, per l’appunto, denominata Shadowkeep in lingua originale. Il DLC, disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One da martedì 1 ottobre 2019, riporterà Stregoni, Cacciatori e Titani sulla Luna, a caccia di vecchi e nuovi nemici. Non solo, il mondo di gioco si animerà anche con la Stagione dell’Intramontabile, che andrà quindi a delineare le imprese di tutti i Guardiani su ogni piattaforma. Sempre il primo del prossimo mese, sarà disponibile anche Destiny 2 New Light, vale a dire la versione base del kolossal sparacchino distribuita in via del tutto gratuita.

Tornando nello specifico su Destiny 2 Ombre dal Profondo, Bungie ha recentemente diramato la roadmap ufficiale dell’espansione, aggiornando come di consueto il suo sito istituzionale. Come illustra l’immagine poco più in basso in questo stesso articolo, la prima fase prevista nel calendario coinciderà con il lancio del DLC, mentre la fase della Stagione dell’Intramontabile avrà luogo pochi giorni dopo, ovvero il 5 ottobre. Sarà la grande occasione di lanciarsi nella nuova Incursione, così come in un frammento narrativo che segna il ritorno dei Vex, creature biomeccaniche conosciute già nel 2014, ai tempi del primo capitolo di Destiny.

La Stagione dell’Intramontabile, legata a doppio filo a Destiny 2 Ombre dal Profondo, poterà con sé tante nuove sfide, elencate dagli sviluppatori in base alla data di lancio:

Vi ricordiamo che Destiny 2 Ombre dal Profondo sarà nei negozi il primo ottobre di quest’anno nelle versioni PC, PS4 e Xbox One. Siete interessati all’acquisto?