Queste oscure materie ha una data ufficiale: la serie arriverà in contemporanea in Italia?

Queste oscure materie arriverà su HBO prima del previsto, e in Italia?


INTERAZIONI: 2

Quasi come un fulmine a ciel sereno è arrivato l’annuncio relativo alla data ufficiale di messa in onda di Queste oscure materie, la serie basata sull’omonima saga di libri firmati da Philip Pullman. Sicuramente questo è uno dei prodotti più attesi della stagione e la firma di HBO è sicuramente una garanzia, proprio per questo l’attesa dei fan è ormai al culmine e l’arrivo inaspettato di una data così “vicina” non ha fatto altro che far esplodere l’entusiasmo.

Fino a qualche giorno fa non c’erano notizie disponibili sul debutto della serie ma oggi tutto è cambiato visto che, con un nuovo teaser, HBO svela finalmente quando potremo vedere il primo episodio, ovvero il prossimo 4 novembre. Mancano quindi poco meno di due mesi al grande ritorno e i primi rumors erano già arrivati nelle scorse ore quando il materiale promozionale si era letteralmente moltiplicato lasciando pensare che la serie sarebbe arrivata entro la fine dell’anno, certo nessuno pensava che fosse così presto.

Il progetto ha già convinto migliaia di fan in tutto il mondo e non solo per via della saga a cui è ispirata ma anche per il suo impressionante cast a cominciare da Dafne Keen, nei panni della protagonista Lyra, finendo a Ruth Wilson, James McAvoy e Lin-Manuel Miranda, che presterà il volto a Lee Scoresby. La sinossi ufficiale recita:

“Considerato un moderno capolavoro di fantascienza, la prima stagione segue Lyra, apparentemente ordinaria ma coraggiosa quando parte alla ricerca di un amico rapito scoprendo una trama sinistra che coinvolge bambini rapiti e un misterioso fenomeno chiamato Polvere. Mentre viaggia attraverso i mondi, incluso il nostro, Lyra incontra Will, un ragazzo deciso e coraggioso. Insieme, incontrano esseri straordinari e segreti pericolosi mentre il destino dei vivi è nelle loro mani”.

Inutile dire che adesso che la data ufficiale di messa in onda su HBO è ufficiale, tutti attendono di scoprire cosa ne sarà di quella italiana. La serie sarà presto in onda anche su Sky Atlantic oppure no?