Martha Jones torna in Doctor Who? Freema Agyeman come non l’avete mai vista

A quanto pare Martha Jones tornerà nell'universo di Doctor Who, ma vedremo Freema Agyeman in versione completamente inedita

Doctor Who

INTERAZIONI: 847

Un volto noto di Doctor Who sta per tornare. Secondo Digital Spy, Freema Agyeman riprenderà il ruolo di Martha Jones a quasi 10 anni dalla sua ultima apparizione nella serie TV. L’ultima volta che l’attrice ha interpretato la companion del Dottore è stata nel 2010; successivamente l’abbiamo vista in tre episodi dello spinoff, Torchwood.

Il ritorno di Martha in Doctor Who non è però come sembra. L’attrice non comparirà nella serie TV, ma in una audio-storia prodotta dalla Big Finish Productions, che già in passato ha pubblicato storie relative al Dottore e alla sua blue box. Stando ai dettagli, la trama esplorerà la vita di Martha dopo aver lasciato il Decimo Dottore.

Intitolato Torchwood: Dissected, la storia dell’audio vede Martha riunirsi con l’ex collega di Torchwood, Gwen Cooper (Eve Myles) mentre indagano su un misterioso cadavere. La sinossi ufficiale recita: Gwen Cooper si presenta sulla soglia di casa di Martha Jones con un cadavere al seguito. Deve chiederle un ultimo favore. E scoprire perché hanno smesso di essere amiche. Sono successe molte cose a Torchwood da quando Martha se n’è andata. Molte cose sono successe a Martha da quando ha lasciato Torchwood. E c’è qualcosa di molto strano nel cadavere che Gwen ha portato con sé.

Al ritorno di Freema nell’universo di Doctor Who, il regista Scott Handcock ha dichiarato: Ho incontrato Freema per la prima volta nel 2006 lavorando a Doctor Who Confidential . Ho visto Martha Jones crescere, ed è un piacere darle il bentornato nel mondo di Torchwood. È qualcosa di cui abbiamo chiacchierato per anni e finalmente abbiamo avuto occasione di farlo accadere grazie all’incredibile Eve Myles (si adorano a vicenda) ed è una bella cosa!

Freema ha invece aggiunto: È stato come rimettersi delle comode scarpe vecchie. Sembra siano passati cinque minuti, invece è così tanto tempo. Questa è la cosa meravigliosa del Whoverse – non ti senti mai all’esterno di esso. È bello tornare.

Torchwood: Dissected sarà rilasciato nel febbraio 2020.