Cast e personaggi di Un Passo dal Cielo 5 su Rai1 dal 12 settembre, Daniele Liotti torna a San Candido tra new entry e vecchi nemici

Si torna a San Candido con cast e personaggi di Un Passo dal Cielo 5: ecco chi affiancherà Daniele Liotti nella quinta stagione della fiction Rai

Cast e personaggi di Un passo dal cielo 5

INTERAZIONI: 98

Nelle cornici paesaggistiche mozzafiato dell’Alta Pusteria e delle Dolomiti debuttano il cast e personaggi di Un Passo dal Cielo 5. Alla fine della precedente stagione, il comandante delle guardie forestali Francesco Neri (Daniele Liotti) aveva trovato un delicato equilibrio tra le sue dolorose ferite personali e il desiderio di costruire una nuova vita. Il futuro sembrava già scritto insieme ad Emma (Pilar Fogliati), fino all’addio di quest’ultima. Ora che la giovane etologa torna a San Candido dopo un anno di assenza, le cose potrebbero cambiare. Il motivo del suo ritorno, però, non sembra essere Francesco Neri… ma il suo nemico numero uno, il Maestro Albert Kroess (Matteo Martari): è proprio lui che Emma sta andando a trovare in carcere. Il Maestro è cambiato veramente come dice o è rimasto l’uomo che abbiamo conosciuto?

Un evento inaspettato che mette in pericolo la vita di Emma sembra riaprire tutti questi interrogativi. Francesco si imbatte in un nuovo segreto, che riemerge dalle ceneri di Deva per rimettere in discussione le sue certezze. Ad aiutarlo stavolta c’è Adriana Ferrante, una reduce di Deva, desiderosa di cominciare una nuova vita lontano dall’incubo della setta. Tra i due c’è molta complicità.

Novità in arrivo anche per il commissario Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello), che insieme ad Eva (Rocio Muñoz Morales), si trovano a un passo dal diventare genitori. Vincenzo da un lato deve affrontare la grande avventura della paternità e convivere con Valeria, la nuova forestale arrivata a San Candido, e sua nipote Isabella. Ma non è finita qui. Un Passo dal Cielo 5 si snoderà su un caso orizzontale che riguarderà l’intera stagione e si focalizzerà su Francesco e Vincenzo. Partner, amici, insieme sono un gran duo investigativo affiatato e collaborativo.

Nel cast e personaggi di Un Passo dal Cielo 5, oltre a ritrovare gli attori sopra citati, ci saranno new entry. Beatrice Arnera nel ruolo di Valeria Ferrante, la nuova forestale. Sotto la maschera da donna dura si nasconde un animo sensibile che emerge solo con Vincenzo. Giulia Fiume è Adriana Ferrante, maestra elementare, conosciuta in paese per il suo impegno nel sociale a favore dei tanti migranti che attraversano questa “terra di confine”; è la sorella maggiore di Valeria. Jenny De Nucci è la diciassettenne Isabella, figlia di Adriana. Ragazza dai saldi principi, timida e sensibile. Matteo Oscar Giuggioli è Klaus Moser, figlio primogenito di Bruno. L’incontro con Isabella cambierà le sue prospettive, insegnandogli per la prima volta a pensare fuori dagli schemi e a desiderare di essere felice davvero. Anche Francesco sarà per lui un mentore.

Stefano Cassetti è Bruno Moser, padre di Klaus e proprietario di un allevamento di cavalli. Serena Autieri è Ingrid, moglie di Bruno e amica di Adriana con la quale lavora. Sinja Dieks è Elena Salvi, psicologa del carcere di San Candido che segue il percorso di riabilitazione dei detenuti, tra cui quello del Maestro. Nel corso della serie, Elena dovrà aiutare Francesco a far riaffrontare i fantasmi del suo passato, instaurando con lui un rapporto che potrebbe forse diventare qualcosa di più di della tradizionale relazione medico-paziente.

L’appuntamento con cast e personaggi di Un Passo dal Cielo 5 comincia questa sera, 12 settembre, per un totale di 10 puntate, su Rai1.