Precorre i tempi EMUI 10: su Huawei P30 la registrazione alla beta partita

Ancor prima del fatidico 8 settembre, la registrazione alla beta è partita in Cina

EMUI 10

INTERAZIONI: 613

Rispetto alla tabella di marcia, EMUI 10 precorre i tempi. Sui nuovissimi Huawei P30 e P30 Pro il primo atterraggio della nuova interfaccia proprietaria era atteso fra tre giorni, esattamente da domenica 8 settembre. Eppure, in queste ore, sono già partite le registrazioni proprio per questa importante fase.

La buona novella giunge dalla Cina, come potrebbe essere altrimenti. Proprio nella madrepatria del produttore asiatico, direttamente sul sito del brand di successo, è stato aperto un thread del forum ufficiale con i riferimenti ad EMUI 10 per Huawei P30. I posti a disposizione per provare in anteprima il nuovissimo aggiornamento non sono molti, ossia 2000 e non di più. Non è cosa nuova tuttavia che, in queste occasioni, si preferisca limitare a una piccola nicchia la sperimentazione di firmware del tutto nuovi.

Per essere precisi, la nuova beta per EMUI 10 è dedicata ai modelli P30 Full Netcom Edition siglati come ELE-AL00, ELE-TL00, VOG-AL00 / VOG-AL10, VOG-TL00. Come facilmente intuibile, si tratta di varianti dell’attuale top di gamma cinesi e non certo internazionali.

Vista l’apertura delle registrazioni alla beta EMUI 10 in Cina in queste ore e prima del fatidico 8 settembre, cosa c’è da aspettarsi per il resto del mondo, Italia compresa? Non c’è dubbio che la disponibilità della stessa fase sperimentale dell’aggiornamento giungerà a ruota anche globalmente, in tempi davvero ristretti. D’altronde proprio la nuova interfaccia è stata presentata già ad inizio agosto, nel corso della conferenza HDC per gli sviluppatori. Da allora, in casa del produttore, non si sarà perso del tempo nel mettere appunto gli ultimi dettagli del pacchetto.

Non va dmenticato che il percorso di rilascio di EMUI 10 per dispositivi Huawei proseguirà alla grande nel corso del mese. Sempre secondo il calendario ufficiale dell’azienda, l’aggiornamento farà capolino entro poche settimane anche sulla serie Mate 20, per poi proseguire il suo cammino in autunno.