Tabella di marcia EMUI 10 a settembre 2019: smartphone Huawei e Honor con rilascio al via

Pianificazione completa dei rilasci della versione beta della nuova interfaccia proprietaria per il mese corrente

EMUI 10

INTERAZIONI: 531

Su quali smartphone Huawei e Honor EMUI 10 arriverà nel giro di pochi giorni e comunque entro la fine del mese di settembre nella sua prima versione beta? Nel corso della conferenza HDC di agosto degli sviluppatori, il produttore cinese ha fornito una sua pianificazione per il rilascio del prezioso aggiornamento ma in queste ore ha nuovamente confermato le prossime mosse per la sua strategia software.

Come sottolinea anche Huawei Central, già il prossimo 8 settembre ovvero esattamente tra 5 giorni, EMUI 10 salirà a bordo di Huawei P30 e P30 Pro. La versione dell’aggiornamento non sarà naturalmente quella definitiva ma sperimentale caratterizzata dalla beta pubblica messa a disposizione dagli sviluppatori. Impossibile non sottolineare come la release partirà, come sempre, dalla Cina ma nel giro di qualche giorno non tarderà ad avere anche carattere globale e dunque giungere anche in Italia.

Non esiste una data specifica ma comunque questa sarà imminente per il rilascio invece di EMUI 10 su una carrellata di altri 9 smartphone Huawei e Honor. In effetti, sempre entro la fine del mese di settembre, la beta pubblica dell’interfaccia personale farebbe capolino su Huawei Mate 20, Huawei Mate 20 Pro, Huawei Mate 20 X e Huawei Mate 20 RS Porsche Design. Per quanto riguarda i dispositivi del brand low-cost Honor, l’importante passaggio sarà garantito entro gli stessi termini temporali su Honor 20, Honor 20 Pro, Honor V20 e Honor Magic 2.

Per il momento non si conoscono i tempi di rilascio della beta EMUi 10 per dispositivi diversi da quelli fin qui menzionati, naturalmente meno recenti. Non c’è dubbio, tuttavia, che su serie di punta (anche se datate) come quella Huawei P20, il rilascio del medesimo aggiornamento sperimentale prenderà il via con il prosieguo dell’autunno. Per tutti gli smartphone Huawei e Honor supportati, allo stesso odo, l’interfaccia proprietaria nella sua versione finale e definitiva dovrebbe giungere entro la fine dell’anno.