Jovanotti denuncia fake news con la sua immagine: “Fate attenzione”

Jovanotti denuncia fake news che sfruttano la sua immagine dopo giorni di segnalazioni provenienti dal web


INTERAZIONI: 487

Jovanotti denuncia fake news che recano la sua immagine dopo settimane che sul web circolano notizie fasulle su una sua presunta intervista, a causa della quale sarebbe in procinto di pagare conseguenze gravissime per le dichiarazioni rese.

A intervenire sui suoi social è Lorenzo Cherubini in prima persona, con un avviso a tutti i fan e non fan e la richiesta di prestare la massima attenzione a queste notizie assolutamente false e che hanno il solo scopo di andare a caccia di clic e rubare i dati di coloro che cadono nella rete, attirati dai titoli magnetici che introducono i post fraudolenti.

Purtroppo, l’azione di contrasto a questo fenomeno sembra tutt’altro che semplice, dal momento che i server risulterebbero difficilmente rintracciabili nonostante le azioni legali messe in campo. Spiega Jovanotti:

“Si tratta di attività criminale messa in atto per attirare click e quindi raccogliere i vostri dati. È molto difficile fermare sta merda perché i server dai quali viene generata sono irrintracciabili in tempi brevi nonostante tutte le azioni legali possibili. Io non le segnalo mai per non offrire ulteriore spin (lo faccio oggi perché in questi giorni ne girano più del solito, perché questa roba va a caccia di traffico, che con JBP si è intensificato)”.

L’artista invita quindi a prestare la massima attenzione a questo tipo di post, che attirano clic ma che conducono a un buco nero dal quale si esce frodati dei propri dati.

La portata di post degli ultimi giorni ha quindi indotto l’artista a intervenire per mettere un freno al fenomeno che sarà difficile debellare in poco tempo, viste le modalità con la quale viene messa in atto.

In queste settimane, la figura di Jovanotti è stata particolarmente esposta a causa delle molte date condotte nelle spiagge per il Jova Beach Party, che si apprestano a concludersi con quella del 21 settembre a Milano Linate, dove l’artista terrà un concerto speciale all’interno dell’aeroporto chiuso per lavori.

attenzione!!! ciao ragazzi, mi segnalano spesso roba di questo tipo che gira su Facebook e su altri social network….

Pubblicato da Lorenzo Jovanotti Cherubini su Giovedì 29 agosto 2019