Arriva Pokémon Masters su iPhone e Android: come scaricarlo gratis da App Store e Google Play

Nintendo riuscirà a replicare l'incredibile e longevo successo di Pokémon GO?

Pokémon Masters in uscita in Italia ad agosto

INTERAZIONI: 54

I mostriciattoli tascabili di Nintendo tornano su dispositivi mobile con Pokémon Masters. E lo fanno nella giornata di oggi, 29 agosto 2019, come annunciato dalla stessa compagnia di Kyoto e dagli sviluppatori di DeNA Corporation. Dopo il grande successo del “cugino” Pokémon GO – ancora sulla cresta dell’onda dopo tre anni dal lancio! -, Pikachu e i suoi colorati amici invadono nuovamente i device iOS e Android, con un titolo da poter scaricare gratis da App Store e Google Play, e arricchito dagli ormai tradizionali acquisti opzionali in app.

Le vicende di Pokémon Masters si svolgono sull’isola di Pasio, un’ambientazione mai vista nel franchise, in cui si svolge il World Pokémon Masters, un torneo in cui si lotta tre contro tre. Per la prima volta nella serie, Allenatori e Pokémon provenienti da tutte le regioni si riuniranno per formare delle Unità. Questo si traduce in un sistema di combattimento più fluido e dinamico, che permette a tutti i fan di creare la propria squadra dei sogni composta da tre Allenatori e tre Pokémon. Obiettivo è quello di sfruttare i punti di forza di questo mix assortito, così come le debolezze degli avversari per avere la meglio in lotte all’ultima mossa speciale.

Come prevedibile, Pokémon Masters vanta pure una divertente modalità multiplayer. Grazie alle Lotte Multisquadra, c’è infatti la possibilità di fare squadra assieme ad altri due Allenatori connessi da ogni parte del mondo, così da collaborare contro le creature controllare dalla CPU. Non solo, potremo dare semplici comandi agli Allenatori, ordinando loro di curare i Pokémon o di aumentarne le statistiche di attacco e difesa. Oltre alle solite mosse si potranno usare anche le Unimosse, potenti attacchi legati a specifiche Unità. Il team di sviluppo fa sapere che le Unità disponibili all’uscita sono ben 65, con altre che verranno aggiunte in seguito.

Per scaricare Pokémon Masters sui vostri smartphone a titolo del tutto gratuito non dovete fare altro che fiondarvi su Google Play e App Store. Siete pronti a vivere questa emozionante avventura con combattimenti in tempo reale al fianco delle creature tascabili della “grande N”?