Svelati trama, cast e personaggi di Away di Netflix, la serie con Hilary Swank in missione su Marte

Prime anticipazioni su Away di Netflix, la serie drammatica con protagonista Hilary Swank nei panni di un'astronauta in missione su Marte


INTERAZIONI: 57

Tra i progetti più ambiziosi della piattaforma per il 2020, Away di Netflix si presenta con un cast di tutto rispetto capitanato da Hilary Swank e Josh Charles.

Away è la storia di Emma Green, un’astronauta americana che deve trascurare suo marito e sua figlia adolescente per guidare una squadra spaziale internazionale che intraprende una missione insidiosa, il primo approdo umano su Marte.

Non solo una serie su missioni spaziali e astronauti supereroi, non solo un racconto sulla sopravvivenza, ma soprattutto una serie “sulla speranza, sull’umanità e su come abbiamo bisogno gli uni degli altri se vogliamo raggiungere cose impossibili“: così Netflix presenta Away, introducendo la trama e i personaggi di questo dramma in 10 episodi sceneggiato e prodotto da Jessica Goldberg e Andrew Hinderaker, che ha scritto l’episodio pilota.

Emma Green è interpretata dal premio Oscar Hilary Swank, al suo debutto come protagonista di una serie televisiva targata Netflix. Al suo fianco Josh Charles nei panni del marito della protagonista, Matt Logan, un ingegnere della NASA la cui moglie sta per guidare la prima missione sul pianeta rosso: già nel primo episodio, deve affrontare un evento che gli cambierà la vita.

Talitha Bateman interpreta Alexis Logan, la figlia adolescente di Emma e Matt che sta per diventare maggiorenne mentre suo padre affronta pesanti problemi salute e sua madre parte per lo spazio. Ato Essandoh è Kwesi, è un botanico britannico-ghanese e l’unico astronauta principiante della missione su Marte guidata da Emma. Mark Ivanir è Misha, un veterano cosmonauta russo. Ray Panthaki è Ram, un astronauta indiano e medico dell’equipaggio, copilota e secondo in comando. Vivian Wu è Lu, un taikonauta, geologo e chimico dell’equipaggio.

La serie è liberamente ispirata dall’articolo di Chris Jones di Esquire, che documenta la missione del rinomato astronauta Scott Kelly nello spazio. Ed Zwick, già regista di Nashville, dirigerà il primo episodio e sarà produttore esecutivo insieme ai creatori della serie. Jason Katims, storico produttore di Roswell e Parenthood, ne è autore e produttore esecutivo. Tra i produttori esecutivi anche la protagonista Hilary Swank.