Foto e data della serie Criminal su Netflix, David Tennant e Hayley Atwell giocano al gatto e al topo

Arriva Criminal su Netflix, la nuova serie drama della piattaforma con protagonisti David Tennant e Hayley Atwell: ecco foto e data première

Criminal su Netflix

INTERAZIONI: 46

Sta per arrivare Criminal su Netflix, il nuovo dramma poliziesco con protagonisti David Tennant (Doctor Who, Broadchurch) e Hayley Atwell (Agent Carter). La piattaforma ha anche svelata la data première e le prime foto.

Criminal su Netlix è composto da dodici episodi, di cui tre ambientati in quattro Paesi Europei (Francia, Spagna, Germania e Regno Unito), tutti dalla durata di 45 minuti. La storia ha la caratteristica di svolgersi esclusivamente all’interno di una stanza di interrogatori. Descritto come una caccia all’uomo in un gioco del gatto e del topo, la serie si focalizza sull’intenso conflitto psicologico tra un detective e il sospettato in questione.

Negli episodi ambientati nel Regno Unito, gli attori saranno Katherine Kelly, Lee Ingleby, Mark Stanley, Rochenda Sandall, Shubham Saraf, David Tennant, Hayley Atwell, Youssef Kerkour, e Clare-Hope Ashitey. In Francia, Margot Bancilhon, Laurent Lucas, Stéphane Jobert, Anne Azoulay e Mhamed Arezki sono i protagonisti dell’arco narrativo insieme alle guest stars Nathalie Baye, Jérémie Renier e Sara Giraudeau.

In Germania, Eva Meckbach, Sylvester Groth, Florence Kasumba, Christian Kuchenbuch e Jonathan Berlin sono nel cast principale insieme a Peter Kurth, Christian Berkel, Deniz Arora e Nina Hoss. In Spagna ci saranno infine Jorge Bosch, José Ángel Egido, Nuria Mencía, Daniel Chamorro, María Morales, Javi Coll, e Milo Taboada con le guest star Carmen Machi, Inma Cuesta, Eduard Fernández, Emma Suárez e Álvaro Cervantes.

Criminal su Netflix è firmato dallo scrittore di Killing Eve, George Kay, dal produttore Wrong Mans e dal regista di Lei è troppo per me, Jim Field Smith. Ogni episodio sarà prodotto nella lingua locale, scritto e diretto da talenti del paese in questione. I co-creatori Kay e Field Smith, produttori via Idiotlamp Productions, saranno anche gli showrunner e scriveranno la versione inglese della serie. Tutti i 12 episodi sono girati negli studi Netflix di Ciudad de la Tele a Madrid.

Dopo il primo teaser, svelato nei mesi scorsi, la stagione completa di Criminal su Netflix verrà pubblicata il 20 settembre.