Dopo la Juventus eFootball PES 2020 mette a segno una nuova esclusiva

Anche il campionato brasiliano abbraccia la simulazione calcistica di Konami. Per un (nuovo) duro colpo inferto al rivale FIFA 20

Demo di PES 2020 in uscita su PC, PS4 e Xbox One

INTERAZIONI: 59

La sfida tra FIFA 20 e eFootball PES 2020 è già entrata nel vivo. Nonostante le nuove incarnazioni delle due popolari serie calcistiche di Electronic Arts e Konami vedranno la luce sul mercato solo a settembre – rispettivamente il 10 e il 27 del mese -, la rete è già invasa da notizie di ogni genere. Così come da confronti che mettono in risalto i punti di forza e di debolezza dei due videogame per PC e console di ultima generazione. Non solo, uno dei match più caldi del panorama vidoeludico si sta combattendo a colpi di esclusive e prestigiose licenze.

Ricorderete ad esempio il caso Juventus, con il club campione d’Italia ad aver siglato un accordo di tre anni con Konami per apparire solo in eFootball PES 2020 e in tutte le future declinazioni di Pro Evolution Soccer. Dalle maglie al logo ufficiale, passando per l’Allianz Stadium di Torino, i bianconeri lasceranno a bocca asciutta il rivale FIFA 20, costringendo gli sviluppatori di EA Sports ad utilizzare il nome Piemonte Calcio – i giocatori saranno invece fedeli per nomi e aspetto alle controparti reali. Un colpaccio, quello della compagnia giapponese, che va ora in un certo senso a ripetersi con l’ultimo annuncio ufficiale, riportato dal sito RealSport.

A quanto pare, infatti, eFootball 2020 potrà contare anche sull’esclusività del campionato brasiliano. Nel gioco, i fan troveranno quindi le squadre ufficiali della massima serie brasiliana, la Serie A, oltre che della Serie B locale. Per la serie A si tratta di:

Per la serie B brasiliana, invece, nel nuovo capitolo di Pro Evolution Soccer potremo controllare:

eFOOTBALL PES2020 + Polsino per Sport - Playstation 4 [Esclusiva...
  • Una nuova tecnica di dribbiling: FINESSE DRIBBLE
  • Meccaniche migliorate per stoppare il pallone

Cosa ne pensate di quest’ultimo accordo? Come risponderà FIFA 20? Nel frattempo, vi ricordiamo ancora una volta che il lancio di eFootball PES 2020 è fissato per il 10 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.