Colpaccio LG V30 ThinQ, che riceve subito Android Pie in versione stabile

Tramite LG Bridge potrete scaricare subito Android 9.0 Pie su LG V30 ThinQ

5
CONDIVISIONI

Ci eravamo abituati all’idea che LG V30 ThinQ potesse ricevere l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie prima della fine dell’estate, così come ci era stato annunciato dall’ufficio stampa, ma non ci saremmo aspettati sarebbe arrivato prima di agosto, come invece è successo. Parliamo dell’aggiornamento stabile, disponibile per tutti i proprietari di LG V30 ThinQ, anche se, per il momento, solo attraverso il tool proprietario LG Bridge (un software per PC di cui dovreste essere a conoscenza).

Avete un po’ di tempo libero ed un computer da poter usare? Procedete ad installare il programma (sempre che non l’abbiate già fatto in passato), e collegare LG V30 ThinQ al PC tramite il cavo USB in dotazione, seguendo le istruzioni a schermo. Fatto questo, dovrebbe esservi rilevato il firmware PKQ1.190414.001, basato proprio su Android 9.0 Pie, e contraddistinto dalla patch di sicurezza di luglio 2019, l’ultima disponibile fino a questo momento, anche se ancora per una manciata di giorni, fino all’arrivo alla patch di agosto, che dovrebbe fare la propria comparsa a breve.

Come riportato da ‘androidworld.it‘, l’installazione dovrebbe partire immediatamente, senza intoppi o problemi di sorta. Magari nemmeno pensavate di poter subito procedere all’aggiornamento all’ultima major-relese dell’OS mobile di Google, almeno non così presto, ma soltanto nelle settimane che verranno: il produttore coreano ha ben pensato di farci questa bella sorpresa, ponendo LG V30 ThinQ in una posizione di grande rilievo. Adesso si tratta solo di approfondire il discorso relativo ai feedback che verranno, anche se di disturbi il pacchetto PKQ1.190414.001, altrimenti non sarebbe stato rilasciato in versione stabile, er per di più in anticipo rispetto alla tabella di marcia, a bordo dei vari LG V30 ThinQ. Non appena avrete la possibilità di installare il pacchetto, correte a confrontarvi con noi per discutere sulla resa dell’upgrade.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.