Verso il futuro LG V30: tempi in Italia di Android 9.0 Pie

Tra poco tempo anche LG V30 potrà toccare con mano le novità di Android 9.0 Pie

14
CONDIVISIONI

Ci fa piacere informarvi che LG V30 riceverà l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie entro l’estate nel nostro mercato: lo ha comunicato il produttore attraverso un comunicato ufficiale giunto in Redazione stamane. Forse non sarà tra i terminali più diffusi in assoluto, ma si tratta di un top di gamma comunque apprezzato, uscito nel Q3 2017 con Android 7.1.2 Nougat.

Il device è spinto dal processore Snapdragon 835, con 4GB di RAM e 64GB di storage (espandibile tramite microSD fino a 2TB). LG V30 vanta un display OLED da 6 pollici con risoluzione di 1440 x 2880 pixel a 537 ppi, ed una fotocamera principale doppia da 16 + 13MP, con stabilizzatore ottico, autofocus, touchfocus, flash LED, HDR, face e smile detection. La fotocamera frontale arriva ad appena 5MP. Presenti su LG V30 le connettività Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 5.0 con A2DP/LE/aptX, USB-C 2.0, A-GPS, GLONASS e Galileo. Il top di gamma include una batteria da 3300mAh, non affatto pochi per il periodo in cui il terminale fece il suo ingresso in scena.

L’ultimo aggiornamento disponibile per LG 30 è quello contrassegnato dal numero build V22j-APR-03-2019, con patch di sicurezza di aprile 2019, basata chiaramente su Android 8.0 Oreo. Il produttore coreano non ha intenzione di abbandonare il supporto del dispositivo (per le specifiche tecniche ha può vantare sarebbe una follia operare diversamente), destinato a ricevere Android 9.0 Pie, anche se con un certo ritardo rispetto alla sua distribuzione globale nell’ambito degli altri device. Siamo lieti di apprendere quanto l’azienda ancora si posizioni come marchio che tiene in alta considerazione le esigenze dei propri clienti, ottimizzando al meglio l’esperienza utente dei singoli device, come nel caso di LG V30. Adesso avete un motivo in più per tenervi stretto il vostro dispositivo. Se avete domande da farci, trovate in basso il box dei commenti per interagire con noi.

Segui gli aggiornamenti della sezione LG G6 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.