La 2ª stagione di Formula 1: Drive to Survive su Netflix nel 2020, le novità sulla docuserie che racconta l’altro lato della F1

Dopo il successo della prima stagione, Netflix annuncia un nuovo ciclo di episodi per la docuserie Formula 1: Drive to Survive che esplora gioie (ma soprattutto dolori) del campionato automobilistico

Formula 1: Drive to Survive

INTERAZIONI: 39

Dopo il successo della prima stagione, Netflix ha annunciato la produzione di un secondo ciclo di episodi di Formula 1: Drive to Survive. La docuserie, che ha debuttato sulla piattaforma lo scorso 8 marzo, racconta il dietro le quinte del campionato automobilistico come non l’avete mai visto.

Attraverso i piloti, i direttori e i proprietari dei team nelle singole gare, gli spettatori potranno seguire l’altro lato della F1. Un punto di vista unico e non edulcorato sulla vita dentro e fuori dalla pista, oltre che sulle tensioni e sul fascino di questo sport. Formula 1: Drive to Survive si propone di raccontare le gioie (ma soprattutto i dolori) del campionato del 2018, mettendo in luce vittorie e sconfitte. È stato questo format ad aver attratto maggiormente gli utenti di Netflix appassionati di automobilismo, che hanno potuto seguire più da vicino gli allenamenti e i pensieri dei loro piloti, sia passati che presenti, preferiti. Il progetto è stato possibile grazie alla disponibilità delle scuderie, compresa la nostra Ferrari. Oltre a sostenere l’idea, hanno dato ampio accesso alle telecamere sui paddock.

Se nella prima stagione i protagonisti sono stati Daniel Ricciardo, Fernando Alonso, Carlos Sainz Jr, Romain Grosjean e Charles Leclerc, il secondo capitolo si concentrerà sulla sfida tra i due grandi team, rivali da anni: Mercedes e Ferrari. La novità del prossimo anno è infatti la partecipazione di tutte e dieci le squadre, pronte a sfidarsi per la vittoria nella gara automobilistica più importante del mondo. La seconda stagione partirà documentando le gare del calendario 2019 di Formula 1, partendo dall’Australia, per poi toccare varie località del mondo, dall’Ungheria a Singapore, dal Brasile al Messico, fino ad arrivare al gran finale ad Abu Dhabi.

I produttori esecutivi della serie sono il Premio Oscar James Gay Rees (Senna) e Paul Martin per Box to Box Films. La seconda stagione di Formula 1: Drive to Survive arriverà su Netflix il prossimo anno con 9 episodi inediti in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.