Team Rocket in Pokémon GO: tutti i Pokémon Ombra disponibili e come purificarli

Il malvagio e impacciato trio di cattivoni invade anche l'applicazione di Niantic Labs. Ed è pronto a sfidare tutti gli Allenatori!

Evento Team Rocket in Pokémon GO luglio 2019

INTERAZIONI: 48

Su mobile, Pokémon GO continua ad essere uno dei re incontrastati. Disponibile da ormai tre anni su dispositivi iOS e Android – con download gratuito da App Store e Google Play -, il titolo in realtà aumentata dedicato ai mostriciattoli tascabili di casa Nintendo non accenna ad allentare il suo successo, calamitando l’attenzione di tutti gli Allenatori là fuori. Merito dell’oculata visione degli sviluppatori di Niantic Labs, che hanno saputo rinnovare l’esperienza di gameplay con tantissime novità diluite nel tempo a suon di aggiornamenti e patch correttive, così come con diversi eventi speciali.

L’ultima fa rima con il Team Rocket, che dopo tanto rumoreggiare ha finalmente invaso i server – e l’universo narrativo! – di Pokémon GO. Nel corso della nottata tra il 22 e il 23 luglio, il malvagio trio – tra cui campeggia anche l’iconico Meowth! – ha infatti iniziato a fare la sua comparsa nell’applicazione. Come il video in calce a questo stesso articolo dimostra, i giocatori hanno iniziato ad individuare la presenza del Team GO Rocket, che ha preso d’assalto alcuni PokéStop disseminati per la mappa. Questi possono essere riconosciuti grazie ad una grande R, naturalmente di colore rosso come le casacche di Jessie e James che abbiamo imparato a conoscere tra anime e videogame. Questi edifici sono però accessibili sono dagli Allenatori di Pokémon GO di livello 8 o superiore.

Accedendo ad un PokéStop infestato dal Team Rocket, inizierà allora una sfida contro una recluta del Team GO Rocket. Si tratta di una battaglia 3 vs 3 con il palio una Premier Ball, assolutamente necessaria per poter catturare i nuovi Pokémon Ombra, apparsi in Pokémon GO proprio assieme ai cattivoni. Ecco quali sono:

I Pokémon Ombra di Pokémon GO possono essere purificati dagli utenti utilizzando due Caramelle e 2.000 Polvere di Stelle. Se lo farete, garantendo loro una riconoscibilissima aurea di colore bianco, porterete le creature al livello 25 e le andrete ad aggiungere alla vostra squadra.