Giordana Angi e Alberto Urso a Meraviglioso Modugno: gli ospiti dell’evento a Polignano a Mare

Si terrà il 6 agosto a Polignano a Mare la nona edizione dell'evento dedicato a Domenico Modugno


INTERAZIONI: 394

Si terrà il 6 agosto 2019 la nuova edizione di Meraviglioso Modugno, l’evento musicale in onore del cantautore italiano Domenico Modugno.
Sono stati annunciati i primi ospiti della serata. Si tratta di Giordana Angi e Alberto Urso, rispettivamente seconda e primo classificato dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi; Shade, Anna Tatangelo, Luca Barbarossa, Dimartino, Avion Travel, Cordio e La Scapigliatura.

L’edizione 2019 di Meraviglioso Modugno è la nona. Il tema è Una goccia nel mare – I 60 anni di ‘Piove’, per celebrare il brano scritto da Modugno con Dino Verde e publicato nel 1959.

La data è quella del 6 agosto, la location è la città Natale di Modugno: Polignano a Mare (BA). La manifestazione è ad ingresso libero e gratuito, si terrà in Piazza Aldo Moro, alle ore 21:15. La direzione artistica è di Stefano Senardi e Maria Cristina Zoppa (anche presentatrice dell’evento con Diodato e Marco Cocci).

Rai Radio Live è Media Partner dell’evento promosso da Comune di Polignano, Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese/Puglia Sounds e ha annunciato in anteprima i primi due nomi degli artisti del cast 2019 (Giordana Angi ed Alberto Urso). Trasmetterà inoltre uno speciale all’interno del programma EraOra il 6 agosto, in diretta su Facebook con interviste dal backstage a casa di Maria Cristina Zoppa.

Nato a Polignano a Mare nel 1928 e scomparso a Lampedusa nel 1994, Domenico Modugno è stato uno dei cantautori italiani più influenti, considerato uno dei padri della canzone italiana d’autore. A lui si deve il successo di Nel Blu Dipinto di Blu nel 1958, una delle canzoni italiane più conosciute all’estero per un totale di oltre 22 milioni di copie vendute nel mondo (800.000 in Italia). Insieme a Renato Carosone, è inoltre uno dei due artisti dell’epoca ad aver venduto musica in America cantando in italiano.