L’ok della Prefettura ai concerti di Jovanotti a Viareggio ma con alcuni accorgimenti

La Prefettura si pronuncia sugli eventi del Jova Beach Party a Viareggio: è un via libera

concerto di jovanotti a rimini

INTERAZIONI: 194

Via libera per il doppio concerto di Jovanotti a Viareggio, è ufficiale. Dopo sette ore di riunione è arrivato l’ok definitivo: i due concerti del Jova Beach Party in programma a Viareggio tra luglio ed agosto si terranno. Un sospiro di sollievo per i 30.000 fan già in possesso dei biglietti per la prima tappa e per quelli che ne stanno acquistando ancora per la seconda.

La riunione si è tenuta nelle scorse ore, volta a mettere a punto i dettagli del Jova Beach Party per quanto riguarda l’organizzazione in loco e le misure di sicurezza per garantire il corretto svolgimento dell’evento.
La commissione di vigilanza ha dato il via libera al Jova Beach party: i due concerti si terranno alla spiaggia del Muraglione il 30 luglio e il 31 agosto.

Gli ultimi dettagli sono stati discussi nella sede della Prefettura a Lucca. All’ordine del giorno l’organizzazione dell’area dei parcheggi per consentire ai fan di posteggiare in loco e la sicurezza del pubblico che arriverà in spiaggia già al mattino in attesa dell’evento che inizierà alle ore 16.30 con gli opening act del Jova Beach Party.

Al termine del vertice è emersa la necessità di un maggior numero di addetti alla vigilanza e alla sicurezza del pubblico: l’organizzazione provvederà quindi ad incrementare il personale, così come il numero di assistenti ai bagnanti. Ogni evento accoglierà 40.000 persone, questo il numero di spettatori stabilito dalla Prefettura di Lucca, 40.000 per la prima data del 30 luglio e 40.000 per la seconda data del 31 agosto.

L’assessore alla sicurezza Maurizio Manzo ha dichiarato di aver elaborato ulteriori misure di sicurezza al fine di migliorare l’organizzazione del Jova Beach Party a Viareggio e di consentire il corretto svolgimento della giornata musicale innovativa fortemente voluta da Jovanotti sulle spiagge d’Italia, non senza difficoltà.

Il palco offrirà la vista sulla Torre del Lago e sarà allestito in fondo alla spiaggia del Muraglione.